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Estée Lauder sceglie Isobar e dentsuX per la campagna del fondotinta Double Wear nel segno di #WearConfidence

La campagna che racconta la self-confidence ai tempi dei social network, ha come protagoniste Ludovica Valli e sua mamma Sandra. Il video, nelle prime due settimane di online, ha già raccolto,1,9 milioni di views. L'adv, pensata per essere Instagram first, trova compimento nella collaborazione editoriale con Elle Italia, che a questa operazione ha dedicato un approfondimento sul suo sito e nelle sue pagine social. Il progetto è realizzato in partnership con DentsuX.

Dall’inclusion razziale all’inclusion generazionale: dopo il successo della digital campaign “Double Where” dello scorso anno, Estée Lauder continua la collaborazione creativa con Isobar e la sceglie anche per sostenere la nuova campagna del fondotinta Double Wear, uno dei prodotti simbolo della Maison, e il lancio dell’hashtag #WearConfidence.

Più di un prodotto makeup, il fondotinta Double Wear con formula a lunga tenuta fino a 24 ore e texture leggera e modulabile, è un alleato per aiutare ogni donna a sentirsi sicura di sé ed esprimere la propria personalità: la dose giornaliera di self-confidence da applicare facilmente sul volto tutti i giorni, e condividere con le donne straordinarie della propria vita.

Da qui l’idea di un racconto autentico e senza maschere, perché non serve una maschera per sentirci bene con noi stesse, basta accettarsi con i propri pregi e difetti, perché sono proprio le debolezze a renderci uniche: sicure, forti e belle.

Di un topic, quello della sicurezza in sé stesse, Isobar ed Estée Lauder scelgono di raccontare una prospettiva inedita: la self-confidence ai tempi dei social network.

In una società in cui nella costruzione della propria identità personale sono i like sui profili social a dare la misura del successo e ad alimentare l’autostima di ognuno di noi, esporsi completamente come Ludovica Valli e sua mamma Sandra diventa un gesto di coraggio e valore. 

Isobar mette in scena il percorso condiviso e difficile della costruzione della sicurezza in sé stesse, un percorso in cui non mancano cadute ed errori, un percorso in cui il rapporto madre e figlia diventa cruciale per riconoscere e valorizzare la forza che ogni donna custodisce dentro di sé.

Due set separati, un fondotinta e un flusso di parole, intime e personali, dedicate alla persona seduta dall’altra parte dello specchio: lo stesso, come metafora di riflesso oggettivo che cattura tutte le sfaccettature di chi ci si riflette.

Un messaggio che punta proprio a conquistare quegli stessi like che molte volte destabilizzano la nostra autostima e a ricordare a tutte le donne dietro allo schermo dello smartphone che non è facile per nessuna essere sicura, forte e bella, nemmeno per un’influencer da oltre un milione e mezzo di follower. 

Una campagna pensata per essere Instagram first che trova compimento nella  collaborazione editoriale con Elle Italia, una partnership ottenuta grazie al contributo strategico di Dentsu X, che a questa operazione ha dedicato un approfondimento sul suo sito e nelle sue pagine social.

Una campagna che il pubblico ha premiato e apprezzato con un sentiment positivo. Solo nelle prime due settimane di campagna il video ha collezionato oltre 1,9 milioni di visualizzazioni e, tramite i profili di Ludovica e sua mamma Sandra, ha raggiunto organicamente oltre 740 mila persone. Dalla partnership con ELLE.it è nato un progetto editoriale – che ha interessato oltre 730 mila persone - dedicato al tema della self confidence e all’impegno di Estée Lauder.

 

CREDITS:

Agenzia Creativa: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network – Michela Bellini (Managing Director) 

Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli 

Client Leader: Ilaria Perrone  

Strategic planner: Silvia Garagnani 

Producer: Marianna D’Ambra

Art Leader: Alessia Bonito Oliva 

Copywriter: Francesca Iaci

Production company: Tapeless Film 

Agenzia Media social e digital: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network 

 

EC