
Digital
Estée Lauder sceglie Isobar e dentsuX per la campagna del fondotinta Double Wear nel segno di #WearConfidence
Dall’inclusion razziale all’inclusion generazionale: dopo il successo della digital campaign “Double Where” dello scorso anno, Estée Lauder continua la collaborazione creativa con Isobar e la sceglie anche per sostenere la nuova campagna del fondotinta Double Wear, uno dei prodotti simbolo della Maison, e il lancio dell’hashtag #WearConfidence.
Più di un prodotto makeup, il fondotinta Double Wear con formula a lunga tenuta fino a 24 ore e texture leggera e modulabile, è un alleato per aiutare ogni donna a sentirsi sicura di sé ed esprimere la propria personalità: la dose giornaliera di self-confidence da applicare facilmente sul volto tutti i giorni, e condividere con le donne straordinarie della propria vita.
Da qui l’idea di un racconto autentico e senza maschere, perché non serve una maschera per sentirci bene con noi stesse, basta accettarsi con i propri pregi e difetti, perché sono proprio le debolezze a renderci uniche: sicure, forti e belle.
Di un topic, quello della sicurezza in sé stesse, Isobar ed Estée Lauder scelgono di raccontare una prospettiva inedita: la self-confidence ai tempi dei social network.
In una società in cui nella costruzione della propria identità personale sono i like sui profili social a dare la misura del successo e ad alimentare l’autostima di ognuno di noi, esporsi completamente come Ludovica Valli e sua mamma Sandra diventa un gesto di coraggio e valore.
Isobar mette in scena il percorso condiviso e difficile della costruzione della sicurezza in sé stesse, un percorso in cui non mancano cadute ed errori, un percorso in cui il rapporto madre e figlia diventa cruciale per riconoscere e valorizzare la forza che ogni donna custodisce dentro di sé.
Due set separati, un fondotinta e un flusso di parole, intime e personali, dedicate alla persona seduta dall’altra parte dello specchio: lo stesso, come metafora di riflesso oggettivo che cattura tutte le sfaccettature di chi ci si riflette.
Un messaggio che punta proprio a conquistare quegli stessi like che molte volte destabilizzano la nostra autostima e a ricordare a tutte le donne dietro allo schermo dello smartphone che non è facile per nessuna essere sicura, forte e bella, nemmeno per un’influencer da oltre un milione e mezzo di follower.
Una campagna pensata per essere Instagram first che trova compimento nella collaborazione editoriale con Elle Italia, una partnership ottenuta grazie al contributo strategico di Dentsu X, che a questa operazione ha dedicato un approfondimento sul suo sito e nelle sue pagine social.
Una campagna che il pubblico ha premiato e apprezzato con un sentiment positivo. Solo nelle prime due settimane di campagna il video ha collezionato oltre 1,9 milioni di visualizzazioni e, tramite i profili di Ludovica e sua mamma Sandra, ha raggiunto organicamente oltre 740 mila persone. Dalla partnership con ELLE.it è nato un progetto editoriale – che ha interessato oltre 730 mila persone - dedicato al tema della self confidence e all’impegno di Estée Lauder.
CREDITS:
Agenzia Creativa: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network – Michela Bellini (Managing Director)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Client Leader: Ilaria Perrone
Strategic planner: Silvia Garagnani
Producer: Marianna D’Ambra
Art Leader: Alessia Bonito Oliva
Copywriter: Francesca Iaci
Production company: Tapeless Film
Agenzia Media social e digital: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network
EC

