Digital

Nel terzo trimestre 2018 Google totalizza 9,19 mld di dollari di utili. Raccolta pubblicitaria a +20%

Alphabet, la holding cui fa capo Google, ha annunciato i risultati del trimestre luglio-settembre, nel quale ha totalizzato 33,7 miliardi di dollari di ricavi, in crescita del 21%, ma inferiori alle attese.

Nel trimestre luglio -settembre il fatturato di Alphabet, cui fa capo Google, ha raggiunto i 33,7 miliardi di dollari, in crescita del +21%, ma inferiore ai 34,05 miliardi stimati dagli analisti e in rallentamento rispetto al +26% nel secondo trimestre. Il titolo ha perso il 3,3% nella sessione after hour a Wall Street dopo la comunicazione dei risultati.

L’utile per azione è stato invece di 13,06 dollari o 9,19 miliardi.

A fare la parte del leone è il business pubblicitario, che rappresenta l'85,8% del giro d'affari della company guidata dal Ceo Sundar Pichai (nella foto),  arrivando a 28,95 mld di dollari di valore, in crescita del 20,3%.

Gli “Altri Ricavi”, che comprendono cloud e hardware, hanno raggiunto i 4,64 miliardi di dollari, registrando una crescita del 29% sull’anno precedente. 

Ancora in calo, invece, la divisione Other Bets, che comprende tutti i prodoti minori di Google, il cui fatturato è salito da 117 a 146 milioni di dollari con perdite passate da 650 a 727 milioni di dollari.