Digital

Gazzetta Motori raggiunge 23,6 milioni di pagine viste durante il Salone di Francoforte

La crescita è stato data dall’offerta dedicata al settore dell’automobile, con un +800% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Gazzetta Motori a settembre ha totalizzato 23,6 milioni di pagine viste, in forte aumento rispetto al settembre 2018. In particolare, sta guidando la crescita l’impulso dato all’offerta dedicata al settore dell’automobile, con un +800% di pagine viste rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un dato che conferma l'obiettivo del progetto Gazzetta: puntare sulla passione per le auto e le moto e sull’attenzione dei lettori al mercato, in affiancamento alla consueta copertura informativa anche sul fronte sportivo, che in settembre è stato caratterizzato soprattutto dalla F1, con le vittorie di Spa, Monza e Singapore.

Per tutti gli appassionati di automobili, settembre ha riservato un appuntamento importante, il Salone di Francoforte, per il quale Gazzetta Motori ha realizzato attraverso i propri giornalisti sul campo una produzione editoriale capillare, con 68 articoli, 46 video e 32 fotogallery, offrendo ai lettori tutte le novità, le innovazioni tecnologiche, le prove e i pareri degli esperti. Quest’offerta è stata ulteriormente arricchita da quella dei partner editoriali di Gazzetta Motori, siti specializzati che partecipano al progetto editoriale verticale della Rosea.

Dice Gianni Valenti (nella foto), vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport: “È un risultato importante, che premia il lavoro dedicato dalla Gazzetta al mondo dei motori. Oggi siamo in grado di proporre ai lettori un’offerta dedicata al settore dell’automobile e delle moto particolarmente ampia, in grado di coprire pressoché ogni tematica. Il nostro focus è l’alta qualità dei nostri contenuti e l’offerta video particolarmente curata: solo a settembre abbiamo realizzato circa 35 video prove, di cui 10 in pista, percorrendo quasi 8.000 km per offrire ai nostri utenti un servizio accurato, credibile e appagante. La copertura redazionale in quest’area aumenterà ulteriormente nei prossimi mesi.”