Digital

#iorestoacasa, l'invito e i consigli di Pasta Garofalo per dare libero sfogo alla creatività in cucina. Firma Xister Reply

Il pastificio di Gragnano posterà sulla propria pagina Facebook @PastaGarofaloItalia la foto di un ingrediente, di stagione e facilmente reperibile da tutti, e i follower dovranno scrivere nei commenti la loro ricetta e condividerla. Al via per i bambini l'iniziativa “Il gioco è pronto” e il progetto "Occhio alla ricetta".

Quale migliore modo per intrattenere gli italiani in questo periodo difficile se non invogliarli a dare libero sfogo alla loro creatività in cucina? Insieme a Xister Reply, il Pastificio Garofalo lancia una serie di iniziative online ideali per tutta la famiglia.

In questi giorni, più che mai, sui social sono disponibili tante ricette realizzate dagli utenti alle prese con la loro vita casalinga. Garofalo ha così deciso di lanciare un’iniziativa rivolta proprio a loro: “Restate a casa ma uscite le ricette”. Il pastificio di Gragnano posterà sulla propria pagina Facebook @PastaGarofaloItalia la foto di un ingrediente, di stagione e facilmente reperibile da tutti, e i follower dovranno scrivere nei commenti la loro ricetta e condividerl

Ma non finisce qui: Garofalo ha, infatti, pensato anche ai piccoli chef di casa. Verrà lanciato oggi “Il gioco è pronto”, una simpatica iniziativa per i bambini disponibile su https://pasta-garofalo.com/it/world/il-gioco-e-pronto/ da cui sarà possibile scaricare e stampare tutto l’occorrente per la preparazione di un  creativo piatto di pasta: un piatto vuoto, alcuni formati di pasta e diversi ingredienti. I bambini potranno ritagliare tutti gli elementi, colorarli e combinarli tra di loro creando così la loro originalissima ricetta. Una volta realizzato il piatto, mamma o papà lo potranno fotografare e pubblicare nelle loro stories su Instagram, taggando @pastagarofaloit e aggiungendo l’hashtag #ilgiocoèpronto in modo che possano essere condivisi tutti nella gallery e nelle stories di Pasta Garofalo. 

Infine, “Occhio alla ricetta” perché Pasta Garofalo chiederà di ripassare anche i fondamentali della cucina italiana, individuando l’ingrediente sbagliato tra quelli raffigurati a fianco ad alcune delle ricette più famose della nostra tradizione culinaria. La sfida è aperta!