Digital

La creatività out of home ai tempi del Coronavirus si sposta sul digital. WÖA Creative Company promuove la 5 Euro Challenge

La tecnologia può trasformare un evento di comunicazione esterna in un’esperienza da vivere sui nostri smartphone, grazie alla realtà aumentata. Da questa idea nasce la sfida lanciata dallo studio creativo a motion graphic designer e autori di video mapping: reinterpretare e animare una banconota da 5 euro tramite l’app ARIA - the AR platform. La call è aperta fino al 27 marzo.

Ai tempi del Coronavirus la tecnologia può portare la creatività dall’esterno all’interno delle nostre case, grazie alla realtà aumentata. Da questa idea nasce 5 Euro Challenge, la sfida lanciata sui social dallo studio creativo di arte digitale WÖA Creative Company e rivolta a motion graphic designer e autori di video mapping.

La call, aperta fino al 27 marzo, invita i talenti del settore a reinterpretare e animare una banconota da 5 euro seguendo le indicazioni fissate nel bando (https://msha.ke/5eurochallenge/): il progetto sarà poi pubblicato sulla pagina Instagram 5eurochallenge e visibile a tutti tramite l’app ARIA - the AR platform, semplicemente inquadrando la banconota con uno smartphone. L’arco in stile neoclassico stampato sui 5 euro diventerà così la facciata su cui proiettare luci, colori e suoni trasformando un’esperienza multisensoriale e multimediale come il video mapping - nata per essere vissuta out of home - in un evento a cui poter assistere anche al chiuso. Senza perdere in spettacolarità e coinvolgimento.

“5 Euro Challenge è una reazione creativa a un periodo storico sfidante, quello della pandemia del Covid-19. Il progetto nasce dalla voglia di creare, di sperimentare e di non fermarsi anche in un momento di limitazione e isolamento. Proprio per questo vogliamo creare una connessione tra creativi e artisti che, attraverso le loro animazioni, porteranno intrattenimento direttamente nelle case di tutti”, spiegano il direttore creativo Davide ‘Asker’ Carioni e la executive producer Giuliana Pajola, co-founder di WÖA Creative Company.