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La reach della digital audience di Outbrain supera Facebook, Google ed altre piattaforme nei principali mercati globali

In tutta Europa, nel mese di aprile, Outbrain ha registrato un'enorme crescita nella copertura digitale totale, con una reach del 94,3% in Italia, del 95% in Spagna e del 76,8% nel Regno Unito. Secondo l'AGOF, Outbrain ha registrato l'84,3% in Germania e l’88% in Belgio, come riportato da CMI Internet 2019. Negli Stati Uniti ha raggiunto il 39,88% della popolazione digitale totale, superando Facebook ed altre piattaforme pubblicitarie. Sono 229 milioni i visitatori unici in più canali.

Outbrain, la piattaforma principale a livello mondiale di Discovery e Native advertising dell’open web, ha annunciato oggi di essere il leader globale nella copertura digitale totale nel mese di aprile, in mercati chiave quali Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

Outbrain potenzia l’esperienza dei feed di discovery online a beneficio di oltre un miliardo di persone,
attraverso i propri media ed editori partner che operano nell’open web a livello globale. Interessanti i risultati
che ne illustrano la quota di mercato rispetto a concorrenti tra cui Google, Facebook ed altri network di native
advertising.
In tutta Europa, nel mese di aprile, Outbrain ha registrato un'enorme crescita nella
copertura digitale totale, con una reach del 94,3% in Italia, del 95% in Spagna e del 76,8% nel Regno Unito.
Secondo l'AGOF, Outbrain ha registrato l'84,3% in Germania e l’88% in Belgio, come riportato da CMI Internet
2019.
Negli Stati Uniti, Outbrain ha raggiunto il 39,88% della popolazione digitale totale, superando Facebook ed
altre piattaforme pubblicitarie, secondo quanto riportato da Comscore Media Metrix Key Measures nell'aprile
2019.

Outbrain ha raggiunto 229 milioni di visitatori unici in più canali attraverso la rete di editori premium di
Outbrain, aggiudicandosi il primo posto tra le piattaforme social e native. Inoltre, il bacino di utenti degli Stati
Uniti di Outbrain è aumentato del 6% da gennaio 2019, evidenziando una crescita importante nel trimestre
precedente.
"I consumatori online stanno mostrando meno interesse verso i feed di informazioni e l’eccesso di notizie del
closed web e, pertanto, si rivolgono all’open web per ottenere una migliore esperienza di esplorazione e
scoperta dei contenuti" ha affermato Sebastiano Cappa (nella foto), Managing Director di Outbrain Italia. "Siamo la migliore alternativa per gli inserzionisti che stanno attivamente cercando di diversificare la spesa media al di
fuori del closed web. La nostra piattaforma permette infatti ai brand di creare un maggior engagement con il
proprio target, generando un significativo ritorno sugli investimenti pubblicitari".