Digital

Le librerie laFeltrinelli lanciano l'iniziativa #SelfieConUnLibro

Al via l'iniziativa che spinge i librai a promuovere il libro che li ha emozionati di più con un selfie dagli account social delle librerie Feltrinelli, con l’invito a tutti gli appassionati di fare altrettanto.

Davvero oggi non è più necessario leggere? I libri servono ancora? Le librerie laFeltrinelli raccolgono la riflessione di Stefano Bartezzaghi, lanciata sulle pagine de la Repubblica di oggi, 24 genniao, e promuovono #SelfieConUnLibro: i librai scelgono il loro che li ha emozionati di più e lo promuovono con un selfie dagli account social delle librerie Feltrinelli, con l’invito a tutti gli appassionati di fare altrettanto.

Hanno ancora senso i libri? Per le librerie laFeltrinelli ovviamente la nostra risposta è sì, fortemente sì, come dimostrano moltissimi lettori, tutti i giorni. I libri sono conoscenza, confronto, sollievo, affetto, immaginazione, scoperta. Abbiamo ancora (e sempre) bisogno dei libri e, soprattutto, delle librerie. Luoghi, come scrive Bartezzaghi, dove “convivono fianco a fianco classici e novità, quindi tradizione e innovazione”.

Le librerie aiutano a scoprire il limite del contemporaneo, alimentano passioni e generano incontri inattesi. Se davvero viviamo in The Game, come Alessandro Baricco definisce la realtà ibrida di oggi, le librerie sono la mappa di questo grande gioco e i libri lo strumento indispensabile per percorrere le strade della conoscenza, della curiosità, del divertimento.

I libri come indagine verso noi stessi: una carta d’identità di ciò che siamo e di ciò che diventiamo crescendo. #SelfieConUnLibro serve a condividere cosa ci ha emozionato di più, e a raccontare così un pezzo della nostra storia.

SP