
Digital
Luna di Seta e Perofil si rinnovano online con Webranking
Luna di Seta, brand di lingerie in seta di alta gamma appartenente al gruppo CSP International, produttore internazionale di calzetteria, intimo e beachwear donna e uomo, rafforza la sua presenza digital. Da poco è online infatti il nuovo sito dalla doppia anima, che unisce le funzionalità di acquisto di un ecommerce alla narrativa di un brand caratterizzato dalla ricercatezza e dall’eleganza italiana.
Non si tratta solo di un restyling grafico, bensì della volontà di riproporre online l’universo Luna di Seta utilizzando un linguaggio visivo e testuale vicino all’essenza del brand. Oltre a una revisione della struttura del sito in ottica SEO, Webranking ha adottato un nuovo approccio editoriale più confidenziale per sviluppare contenuti e valori del brand all’interno del sito. In questa ottica sarà anche aggiornata la sezione blog World of Luna di Seta con contenuti user-centered: dai consigli di prodotto alle news su misura per il mondo femminile.
«Abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente per avvicinare il brand Luna di Seta al consumatore, conferendogli un'identità più emozionale ed empatica – spiega Elena Salemi, Head dell’Area Creative & UX di Webranking (foto) –. Abbiamo agito sinergicamente su art direction e contenuto, con l'intento di creare un'immagine coordinata in grado di esprimere i valori del marchio in maniera esaustiva e uniforme».
Parallelamente Webranking ha ideato anche una nuova veste grafica per il sito di Perofil, storico brand italiano dell’intimo maschile con cui Webranking collabora da diversi anni, occupandosi del re-design grafico e della consulenza SEO.
«Una sfida doppia lavorare per Perofil e Luna di Seta che abbiamo accolto con entusiasmo perché ci ha permesso di collaborare a 360 gradi con un grande gruppo, punto di riferimento dell’intimo made in Italy», – aggiunge Elena Salemi.

