
Digital
Moneyfarm sceglie H-Farm per le attività di pianificazione digital
Con un approccio che parte dall’analisi dei dati, H-FARM ha supportato Moneyfarm nelle attività di pianificazione digital per rendere ancora più efficienti le azioni messe in campo dalla società in termini di investimenti pubblicitari online.
Mediante una consulenza strategica sull’interpretazione della customer experience digitale, il team specializzato in Data Science di H-FARM ha estratto le caratteristiche distintive dei percorsi online intrapresi dagli utenti di Moneyfarm così da elaborare un modello di attribuzione su misura, che dia il giusto peso ai diversi punti di contatto del loro customer journey, valutando nel modo corretto gli elementi che portano al raggiungimento degli obiettivi del brand e massimizzando i risultati della strategia digitale.
Proprio partendo dai dati, H-FARM ha affiancato la società fintech nella sistematizzazione dei dati che le serviranno a ottimizzare l’attività di media buying. Dalla valutazione dell’attuale piano media alla consulenza sulla sperimentazione di nuovi canali e formati, per una pianificazione sempre più efficace e innovativa.
“Abbiamo deciso di rivolgerci a H-FARM perché è una realtà che, come noi, ha un DNA digitale e si occupa di innovazione – ha affermato Alessandro Onano, Chief Marketing Officer di Moneyfarm (nella foto) – cercavamo professionisti che parlassero la nostra stessa lingua e potessero supportarci al meglio nell’ottimizzazione della nostra pianificazione online per costruire una strategia digitale che ponesse l’utente (e il relativo dato) al centro.”.
“Contribuire al miglioramento delle performance di una realtà di successo come Moneyfarm è davvero stimolante – afferma Giorgio Sacconi, Digital Marketing Director di H-FARM – in questi mesi abbiamo messo a disposizione le nostre competenze sulla misurazione e sull’interpretazione dei dati per realizzare un modello di attribuzione su misura, che poi Moneyfarm potrà utilizzare autonomamente sull’Italia e sugli altri mercati europei in cui opera. Inoltre, con un lavoro costante fatto a quattro mani assieme ai loro professionisti, stiamo portando avanti risultati concreti nell’ottimizzazione del loro media buying”.
CB

