Digital

OffLunch: in arrivo la nuova app e nel 2020 il servizio sbarca a Torino

Chiusa la campagna di equity crowdfunding con un capitale di 199.333,00€, la nuova realtà del food delivery dedicata al pranzo in ufficio ottimizzerà il sito entro ottobre 2019 e punta all’espansione internazionale con l’apertura del servizio in una città europea.

OffLunch, la nuova realtà del food delivery interamente dedicata al pranzo in ufficio presente Roma e Milano, ha chiuso la campagna di equity crowdfunding avviata a luglio sulla piattaforma Crowdfundme.com, ha raccolto un capitale di 199.333,00€ (obiettivo iniziale € 80.000) registrando uno straordinario +249% grazie ai 192 finanziatori che hanno deciso di credere e investire nel progetto.

Tra questi SeedMoney, il veicolo di investimento e acceleratore di start up “early age” ad altissimo potenziale, che ha contribuito con una quota di 15.000 euro di tipo C, diritti patrimoniali e di voto dimostrando il proprio interesse nel garantire il proprio aiuto nella fase iniziale del progetto e nell’approccio con il mercato. La somma totale raccolta sarà utilizzata per ottimizzare il servizio rendendolo sempre più innovativo.

Il capitale raccolto sarà investito nelle seguenti aree:

  • Marketing: online ed offline per la crescita della customer base
  • Sales: ricerca e integrazione di nuovi partner commerciali e chiusura contratti con grandi uffici
  • R&D: implementazione di nuovi servizi con App dedicata (tracciamento consegna in tempo reale), aggiornamento e miglioramento del website, sviluppo costante di nuovi menu
  • G&A: apertura di ulteriori uffici operativi nelle nuove città servite

Entro ottobre 2019 verrà ottimizzato il sito e verrà lanciata l’App OffLunch per i sistemi operativi sia iOS sia Android, da cui si potranno programmare le consegne dei propri pasti anche settimanalmente, il che renderà il servizio offerto maggiormente fruibile e veloce. Entro il primo trimestre 2020, inoltre, verrà introdotto il servizio OffLunch a Torino, la terza città italiana dopo Milano e Roma già ampiamente coperte, a conferma dell’importante strategia di espansione a livello nazionale.

Un secondo round di equity crowdfunding è programmato per settembre 2020 per sostenere l’espansione internazionale con l’apertura del servizio in una delle principali città Europee che verrà identificata una volta conclusa la fase di analisi delle opportunità. “Siamo davvero felici e orgogliosi dell’incredibile risultato raggiunto” dichiara Maurizio Pompili, CEO&CoFounder OffLunch “ci eravamo posti un obiettivo di 80.000 euro e avere più che raddoppiato l’entità della somma raggiunta ci ha emozionati. In pochi mesi siamo cresciuti in maniera esponenziale e questo grande successo ci spinge a lavorare con ancora maggiore impegno per garantire il massimo a tutti coloro che hanno creduto in noi”.

OffLunch, startup fondata da pochi mesi, ha un business model ormai validato ed automatizzato e a testimoniarlo sono i volumi di vendita, in crescita esponenziale dal giorno zero: in soli 5 mesi sono già stati consegnati più di 5.000 pranzi, che diventeranno più di 13.000 a fine anno. Un modello di business di OffLunch flessibile ed efficace che si basa su partnership strategiche con qualificati laboratori di cucina nelle città servite: è sufficiente ordinare il proprio pasto sulla piattaforma digitale online e OffLunch effettua la consegna con puntualità attraverso servizi logistici esterni.

I valori di OffLunch

•PRANZO SANO: piatti preparati giornalmente con prodotti freschi

•PRANZO EQUILIBRATO: ampia scelta di menù con numerose proposte anche per i palati più esigenti

•PRANZO ECONOMICO: il costo medio di ogni piatto varia da 5 a 8 euro e la consegna è sempre gratuita

CB