Digital

Ogury svela le app più amate dagli italiani in base alla fascia d’età. Al top tra i giovani moda, lavoro, car sharing e gaming

Il team Active Insights della tech company ha svolto una ricerca prendendo in considerazione il comportamento degli utenti mobile ed è emerso che dopo i 34 anni spopolano le app dedicate ai figli, mentre la fascia dei 50 utilizza lo smartphone per la gestione delle spese e della quotidianità. Infine gli over 55 prediligono le news e le passioni legate al gioco online.

Ogury, tech company fondata nel 2014 che ha dato vita a una soluzione di marketing alimentata dalla scelta dell’utente, si è chiesta quali siano le app più utilizzate e apprezzate dagli italiani in base all’età, dando vita a Socio-Demo, studio che ha preso in considerazione il comportamento degli utenti mobile di età compresa tra i 18 e i 64 anni.

Escludendo dall’analisi le applicazioni pre-installate su tutti gli smartphone (come Meteo, Google, Mappe) e utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la correlazione tra età e applicazione, il team Active Insights di Ogury, di cui Head of Insights è Charlotte Diemer, ha svelato quali siano le applicazioni più amate dagli italiani in base all’età.

Di seguito, in anteprima, i punti salienti emersi dallo studio Socio-Demo di Ogury:

  •        I più giovani apprezzano tanto la moda quanto la cultura;
  •        Lavoro, car sharing e gaming per i giovani tra i 25 e 34 anni;
  •        Dopo i 34 anni arrivano i figli e lo smartphone si popola di app per bambini;
  •        Alla soglia dei 50 lo smartphone diventa fondamentale nella gestione delle spese e della quotidianità;
  •        Cambia la tecnologia ma non le passioni: gli over 55 leggono news e giocano a burraco.

CB