
Digital
Per Money.it 9,7 milioni di visitatori unici mensili a ottobre
Un milione di lettori in più a ottobre per Money.it, testata giornalistica online a tema economico e finanziario. La classifica dell’informazione online italiana di Comscore, per la categoria Business and Finance, del mese di ottobre 2019, vede infatti il sito Money.it al primo posto con 9 milioni e 746 mila visitatori unici (su una audience totale che si attesta intorno ai 38 milioni e 682 mila).
Un utente su quattro dell’audience digitale, quindi, ha scelto Money.it per informarsi sui temi di economia e finanza. I dati rilevati evidenziano inoltre una forte preferenza del mobile come dispositivo per la fruizione di informazioni: l’85% dei visitatori del sito, infatti, vi accede tramite mobile.
Ottimo risultato, con una crescita a doppia cifra, anche per il più ampio Network di Money.it (Informazionefiscale.it, Money.it, Scuoladitrading.it) nel ranking generale dei media di informazione online in Italia: rispetto al mese di settembre 2019, in ottobre ha ottenuto un +19% in termini di visitatori unici, toccando la cifra record di 10.275.000 utenti unici mensili.
La concessionaria pubblicitaria di Money.it è Evolution ADV, specializzata in programmatic advertising, che ha messo al servizio del sito la propria expertise nella gestione tecnologica e commerciale della pubblicità digitale.
"L'anno che ci apprestiamo a chiudere rappresenta il punto di maturazione di Money.it, che in quasi tutto il 2019 si è attestato in cima alla classifica per numero di utenti, tra i siti di informazione a tematica economico-finanziaria. Siamo molto orgogliosi di questi risultati, e per il prossimo biennio sono numerose le linee di sviluppo già tracciate, grazie alle quali confermeremo e rafforzeremo la posizione di Money.it nel panorama editoriale e digitale italiano. Un focus particolare sarà dedicato alla produzione di linee di contenuti multimediali, al lancio di soluzioni di comunicazione tailor made e misurabili e alla proposta ai nostri lettori di contenuti premium su abbonamento”, ha dichiarato Dimitri Stagnitto (nella foto), founder di Money.it.
SP

