
Digital
ScuolaZoo si conferma influencer della Generazione Z con 3,5 milioni di follower studenti Italiani per il suo Branded Entertainment
Lunedì 21 gennaio, il Blue Monday, identificato come la giornata più triste dell’anno, quest’anno ha coinciso con la giornata mondiale dell’abbraccio e ScuolaZoo Viaggi, che dal 2009 ha portato in viaggio 70.000 ragazzi di età compresa fra i 16 e i 26 anni, ha lanciato un hashtag su Instagram per “curare” il Blue Monday con gli abbracci: il #BlueHug, da postare sulle proprie instastories con la fotografia di un abbraccio dato o ricevuto in viaggio con ScuolaZoo.
La Community ScuolaZoo, con 3,5 milioni di follower studenti Italiani, si conferma influencer della Generazione Z anche nelle sue piattaforme dedicate ai Viaggi. L’approccio al content marketing, abbracciando il Branded Entertainment, ha reso l’iniziativa un successo, per una generazione, quella “Z” che vuole dialogare e confrontarsi sempre con i brand più amati, come ScuolaZoo. #BlueHug, ha portato i followers della Community a condividere, taggando ScuolaZoo Viaggi, oltre 300 foto di abbracci in solo 24 ore.
Per la Generazione Z non esiste più una reale differenza tra ciò che è reale e ciò che è virtuale, e le 100 foto ripostate nelle instastories del profilo ufficiale ScuolaZoo Viaggi, hanno portato avanti il dialogo che i ragazzi cercano ininterrottamente, ma che spesso non viene corrisposto dai loro influencer di riferimento.

