Digital

Accordo di fusione tra Taboola e Outbrain

A guidare il nuovo player del digital advertising i cui ricavi consolidati ammontano a 2 miliardi di dollari, sarà il Ceo Adam Singolda (nella foto), fondatore di Taboola.

Taboola e Outbrain, due piattaforme di pubblicità digitale, hanno annunciato oggi di avere stipulato un accordo di fusione. 

I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l'operazione.

In base all'operazione, gli azionisti di Outbrain entreranno nel capitale nella nuova company del digital advertising con una quota del 30%.

A guidare la nuova società i cui ricavi consolidati ammontano a 2 miliardi di dollari, sarà il Ceo Adam Singolda, il fondatore di Taboola.

Yaron Galai, fondatore e co-Ceo di Outbrain, resterà nel gruppo per i prossimi 12 mesi con un ruolo consulenziale. Eldad Maniv, presidente e Coo di Taboola, e David Kostman, co-Ceo di Outbrain, guideranno i processi di costituzione della nuova company. 

La nuova company che nascerà dalla fusione fornirà una maggiore efficacia pubblicitaria e raggiungerà i marketer di tutto il mondo, aiutando nel contempo le organizzazioni di informazione e altre proprietà digitali a trovare una più efficace crescita negli anni a venire.

La  società avrà 23 uffici in tutto il mondo con più di 2.000 dipendenti e un portafoglio di 20.000 property online, tra cui brand come Cnbc, Nbc News, Usa Today, Bild, Sankei, Huffington Post, Microsoft, Business Insider, The Independent, El Mundo, Le Figaro, Cnn, Bbc, The Washington Post, The Guardian, Spiegel Online e Sky News.

L'operazione attende il via libera dell'Authority.

“Siamo entusiasti di collaborare con Taboola. Sia Outbrain che Taboola hanno una missione e una visione condivise a supporto di un giornalismo di qualità a livello globale e nel portare valore significativo al mercato dell’open web", ha affermato Yaron Galai, co-founder e co-CEO di Outbrain.