
Digital
'TiStaCuore', The Skill affianca Tigotà e la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli
Lo studio di comunicazione The Skill, specializzato in brand storytelling, supporta la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e Tigotà in un importante progetto di beneficenza.
Il progetto, che coinvolge l’ospedale romano e la nota catena che vende prodotti cosmetici e prodotti per la pulizia della casa, è mirato a ripensare il comfort degli spazi ospedalieri e a migliorare il rapporto comunicativo medico-paziente-famiglia, il tutto in un contesto di quadri clinici delicati. Una campagna per la ri-umanizzazione delle cure, che, oltre la terapia, valorizzi anche l’accoglienza e la vicinanza per costruire relazioni positive tra le persone e i luoghi di cura. Un percorso di formazione del personale infermieristico e medico per avvicinarsi al paziente non solo dal punto di vista terapico, insomma, ma umano.
Motore dell’iniziativa è l’Area Cardiovascolare e della Cardiochirurgia del Gemelli guidata dal professor Massimo Massetti che commenta: “Non c’è solo la terapia, è fondamentale l’esperienza vissuta in ospedale e la capacità di costruire relazioni positive tra le persone e i luoghi di cura”. Acquistando il cofanetto Tigotà si finanzia così questa lodevole iniziativa dell’ospedale romano.
“Per questa campagna solidale – spiegano Andrea Camaiora, Ceo di The Skill, e Lorenzo Munegato, che coordina il team di The Skill dedicato all’iniziativa – hanno prestato la propria popolarità influencer come MikeShowSha (Federico Betti), Ambra, Ludovica Bizzaglia, Alessandra Pierelli, Katia Noventa e altri ancora si sono aggiunti spontaneamente. Il potenziale bacino di utenti sfiora i quattro milioni. È un’operazione social-sociale, nella quale alle vecchie pubblicità progresso si sostituiscono messaggi veloci che sfruttano tutta la potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e interazione”.
Camaiora e Munegato agiranno di concerto con il responsabile della Direzione Marketing e Comunicazione del Gruppo Gottardo, Pericle Ciatto.
SP

