UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Digital

Top Manager Reputation: ad agosto Cairo, Starace e Descalzi sul podio. Guadagnano posizioni Messina e Salini

Nella classifica stilata dall'Osservatorio permanente di Reputation Science si conferma primo Urbano Cairo con 77,87 punti, grazie alle novità di La7, come il tentativo di portare a bordo Antonella Clerici, e alle notizie calcistiche, oltre ad alcuni rumors secondo cui il manager avrebbe raccolto apprezzamenti oltremare da Trump, che vedrebbe di buon occhio una sua avanzata in politica. Francesco Starace (69,62) è stabile al secondo posto e guadagna 1,67 punti grazie agli ottimi risultati semestrali di Enel. Sale al terzo, guadagnando due posizioni e 5,32 punti, Claudio Descalzi (66,39) con Eni che mette a segno una crescita a doppia cifra (+23%) della generazione di cassa, che ha rassicurato i mercati nonostante uno scenario generale meno favorevole rispetto al semestre precedente.

Chi tra i top manager delle principali aziende italiane ha la migliore reputazione online? Secondo l’Osservatorio permanente di Reputation Science, che ogni mese analizza l’andamento della Web Reputation dei manager, ad agosto sono stati soprattutto i risultati finanziari del primo semestre e i nuovi progetti industriali, specie quelli che puntano sulla sostenibilità, a impattare la reputazione dei protagonisti della classifica Top Manager Reputation.

Si conferma primo Urbano Cairo con 77,87 punti, che oltre alle novità di La7, come il tentativo di portare a bordo Antonella Clerici, e alle notizie calcistiche, secondo alcuni rumors, avrebbe raccolto apprezzamenti oltremare da Trump, che vedrebbe di buon occhio una sua avanzata in politica. Francesco Starace (69,62) è stabile al secondo posto e guadagna 1,67 punti grazie agli ottimi risultati semestrali di Enel. Sale al terzo, guadagnando due posizioni e 5,32 punti, Claudio Descalzi (66,39) con Eni che mette a segno una crescita a doppia cifra (+23%) della generazione di cassa, che ha rassicurato i mercati nonostante uno scenario generale meno favorevole rispetto al semestre precedente.

Quarto posto per John Elkann (64,90), che a un anno dalla scomparsa di Sergio Marchionne ne ha onorato il ricordo con parole toccanti ('"il suo esempio è vivo e forte in ognuno di noi"). Proprio insieme a lui Elkann aveva deciso di finanziare il progetto del nuovo campus scolastico ad Amatrice, inaugurato poche settimane fa. Brunello Cucinelli è quinto con 61,67, seguito al sesto da Matteo Del Fante (58,75), che sale di una posizione con il progetto di “decoro urbano” di Poste per i piccoli comuni, e al settimo da Carlo Messina (58,48) che scala tre posizioni grazie agli utili record.

Performance monstre di Pietro Salini (55,49) che sale di dieci posizioni e arriva in dodicesima grazie all’ok di CDP a 'Progetto Italia', di cui Salini-Impregilo è capofila, e al completamento dei lavori della metropolitana di Copenhagen. In Top 100 (www.topmanagers.it) segnaliamo le crescite rilevanti di: Rocco Commisso (16°), la sua gestione della Fiorentina piace e gli fa guadagnare cinque posizioni; Mike Manley (18°), fa un salto di sedici posti grazie alle dichiarazioni sulla riapertura delle trattative tra FCA e Renault e al boom dei profitti; Gianluigi Vittorio Castelli (49°), presenta il piano sulla sostenibilità e guadagna undici posizioni; Ferruccio Ferragamo (53°) aderisce al 'Fashion Pact' per l’ambiente e sale di diciassette.

SP