Digital

Torna Vanity Challenge: la sfida social di Vanity Fair con Malika Ayane come guest editor per un giorno

La sfida lanciata dalla rivista femminile si svolgerà il 23 ottobre con l'obiettivo di liberare le spiagge dalla plastica. L’artista si è messa in gioco diventando direttore per un giorno: ha scelto gli articoli che sono andati online il 24 ottobre e ha firmato un editoriale sul talento. I lettori hanno partecipato all'iniziativa postando una foto o un video su IG che li ritraeva in 'comportamenti virtuosi'.

Ritorna la #VanityChallenge. Dopo il successo della sfida lanciata da Vanity Fair ad agosto per liberare le spiagge dalla plastica, diventata virale e che ha generato un total engagement pari a oltre 630k per 5 MIO impressions, coinvolgendo direttamente diversi personaggi famosi come Laura & Biagio, Alessio Boni, Giusy Ferreri, Rosario Fiorello e Francesco Renga, la #Vanitychallenge è ripartita sui social il 23 ottobre per promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Spegnere sempre il pc perché in standby può consumare inutilmente anche più di 20 W all’ora, sostituire tutte le lampadine di casa con quelle a Led, che durano fino a 25mila ore e risparmiano energia fino al 90%, o semplicemente chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti, lasciarlo aperto un minuto comporta uno spreco di più di 2 litri d’acqua, sono solo alcuni delle buone abitudini per rendere più green il Pianeta.

I primi a mettersi in gioco sono stati Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair e Malika Ayane, guest editor di VanityFair.it. L’artista oltre a partecipare attivamente alla #Vanitychallenge, è diventata direttore per un giorno: è stata lei a scegliere gli articoli che sono andati online il 24 ottobre e a firmare un editoriale sul talento.

Anche i lettori sono stati chiamati a partecipare all’iniziativa di Vanity Fair sulla sostenibilità postando una foto o un video su IG che li ritraeva in 'comportamenti virtuosi' e taggando @vanityfairitalia con l’hashtag #vanitychallenge.