
Digital
Torna Vanity Challenge: la sfida social di Vanity Fair con Malika Ayane come guest editor per un giorno
Ritorna la #VanityChallenge. Dopo il successo della sfida lanciata da Vanity Fair ad agosto per liberare le spiagge dalla plastica, diventata virale e che ha generato un total engagement pari a oltre 630k per 5 MIO impressions, coinvolgendo direttamente diversi personaggi famosi come Laura & Biagio, Alessio Boni, Giusy Ferreri, Rosario Fiorello e Francesco Renga, la #Vanitychallenge è ripartita sui social il 23 ottobre per promuovere uno stile di vita più sostenibile.
Spegnere sempre il pc perché in standby può consumare inutilmente anche più di 20 W all’ora, sostituire tutte le lampadine di casa con quelle a Led, che durano fino a 25mila ore e risparmiano energia fino al 90%, o semplicemente chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti, lasciarlo aperto un minuto comporta uno spreco di più di 2 litri d’acqua, sono solo alcuni delle buone abitudini per rendere più green il Pianeta.
I primi a mettersi in gioco sono stati Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair e Malika Ayane, guest editor di VanityFair.it. L’artista oltre a partecipare attivamente alla #Vanitychallenge, è diventata direttore per un giorno: è stata lei a scegliere gli articoli che sono andati online il 24 ottobre e a firmare un editoriale sul talento.
Anche i lettori sono stati chiamati a partecipare all’iniziativa di Vanity Fair sulla sostenibilità postando una foto o un video su IG che li ritraeva in 'comportamenti virtuosi' e taggando @vanityfairitalia con l’hashtag #vanitychallenge.

