Educational

Arriva in Italia il programma Real-Time Advertising Academy di Quantcast

Il corso di formazione sul programmatic advertising è riconosciuto a livello internazionale da 4A’s e IAB UK.
Quantcast , uno dei player mondiali nell’applicazione dei Big Data alla pubblicità digitale e mobile, mette a disposizione dei propri clienti, dei centri media e di tutti gli addetti ai lavori presenti in Italia il programma di formazione  Real-Time Advertising (RTA) Academy   per essere sempre aggiornati con la continua evoluzione del mondo del programmatic advertising.

Nonostante la rapida crescita del programmatic, il real-time advertising pur essendo un tema molto caldo, al di fuori degli esperti e degli addetti ai lavori rimane anche tra i professionisti di altre discipline dell’advertising un argomento complesso e spinoso che quindi necessitano di formazione e aggiornamenti costanti si legge nella nota stampa,  Il programma RTA Academy, nato nel 2013, attraverso corsi gratuiti e personalizzati garantisce ai partecipanti una maggiore conoscenza e comprensione del linguaggio, degli strumenti e dei processi fondamentali per lanciare campagne di programmatic, convertire nuovi clienti ed espandere gli obiettivi delle pubblicità digitali.

“Il panorama digitale e il programmatic advertising in particolare sono in continua evoluzione e i marketer devono necessariamente informarsi e aggiornarsi con la stessa rapidità.  - afferma Ilaria Zampori (nella foto)General Manager di Quantcast Italia - Il programma Real-Time Advertising Academy di Quantcast permette ai nostri clienti, ai centri media e a tutti i professionisti del settore, indipendentemente dal loro livello di conoscenza, di acquisire rapidamente le competenze chiave della pubblicità digitale attraverso corsi completamente gratuiti e su misura e tenuti da trainer professionisti italiani che dedicano il 100% del loro tempo alla formazione e all’aggiornamento.

Il valore e l’efficacia del programma RTA Academy di Quantcast sono ormai riconosciuti a livello internazionale come dimostrano la recente partnership con 4A’sla principale associazione americana delle agenzie pubblicitarie, el’approvazione dello IAB UK. Fino ad oggi, infatti, l’Academy ha formato più di 3.000 professionisti e ultimamente ha deciso di ampliare la propria offerta formativa affiancando ai workshop esistenti anche corsi e certificazioni online. “Del resto la stima di investimento in advertising display (desktop e mobile) in programmatic a livello mondiale è quella di raggiungere i 27 miliardi di dollari nel 2017 e questo porta i marketer a voler comprendere appieno questa importante opportunità” conclude Zampori.

EC