
Eventi
Bar Spot torna allo Zelig per raccontare la relazione sorprendente (e divertente) tra il cinema e la pubblicità.
Citazioni, omaggi, rimandi e allusioni. Maestri del cinema che firmano spot d’autore e registi pubblicitari che sbarcano ad Hollywood. La relazione tra il mondo del cinema e quello della pubblicità è ricchissima di storie, collaborazioni e incroci sorprendenti. Un rapporto che parte da lontano, dalle origini stesse del cinema, e che nel corso degli anni ha regalato al mondo dell’advertising spot iconici e divertenti, alcuni famosissimi, altri dimenticati.
Giovedì 22 settembre, dopo la pausa estiva, ritorna sul palco del mitico Zelig di Viale Monza, BAR SPOT, l’innovativo format teatrale ideato e condotto da Francesco Bozza, VP Chief Creative Officer Grey, insieme alla collaudata coppia Federico Basso e Davide Paniate e con la musica dal vivo di Stefano Signoroni.
“Picasso diceva che gli artisti bravi copiano, i grandi artisti rubano” – commenta Francesco Bozza - “In questo senso possiamo dire che noi creativi pubblicitari siamo davvero dei grandissimi artisti: sono tanti gli spot che saccheggiano a piene mani dall’immaginario cinematografico. Noi racconteremo i più belli. E non solo quelli.”
INFO & BIGLIETTI: areazelig.it