UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Bar Spot torna allo Zelig per raccontare la relazione sorprendente (e divertente) tra il cinema e la pubblicità.

Giovedì 22 settembre, dopo la pausa estiva, ritorna sul palco del mitico Zelig di Viale Monza, l’innovativo format teatrale ideato e condotto da Francesco Bozza, VP Chief Creative Officer Grey, insieme alla collaudata coppia Federico Basso e Davide Paniate e con la musica dal vivo di Stefano Signoroni.

Citazioni, omaggi, rimandi e allusioni. Maestri del cinema che firmano spot d’autore e registi pubblicitari che sbarcano ad Hollywood. La relazione tra il mondo del cinema e quello della pubblicità è ricchissima di storie, collaborazioni e incroci sorprendenti. Un rapporto che parte da lontano, dalle origini stesse del cinema, e che nel corso degli anni ha regalato al mondo dell’advertising spot iconici e divertenti, alcuni famosissimi, altri dimenticati.

Giovedì 22 settembre, dopo la pausa estiva, ritorna sul palco del mitico Zelig di Viale Monza, BAR SPOT, l’innovativo format teatrale ideato e condotto da Francesco Bozza, VP Chief Creative Officer Grey, insieme alla collaudata coppia Federico Basso e Davide Paniate e con la musica dal vivo di Stefano Signoroni.

“Picasso diceva che gli artisti bravi copiano, i grandi artisti rubano” – commenta Francesco Bozza - “In questo senso possiamo dire che noi creativi pubblicitari siamo davvero dei grandissimi artisti: sono tanti gli spot che saccheggiano a piene mani dall’immaginario cinematografico. Noi racconteremo i più belli. E non solo quelli.”

INFO & BIGLIETTI: areazelig.it