Eventi
Bocciato sui social l’albero di Natale Gucci in Galleria a Milano
L’albero di Natale Gucci dal titolo ‘Gift of Love’ inaugurato nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano non piace ai milanesi.
L’installazione, che prende il posto dell’abete sponsorizzato da Swarowski, è composta da settantotto giftbox di forma bombata, di diverse dimensioni, disposte l’una sull’altra in modo da formare un abete di Natale alto quasi nove metri.
Il progetto, realizzato attraverso la società Luxury Goods Italia, che richiama la grafica scelta dalla griffe per le sue vetrine natalizie, da alcuni definito originale, ha tuttavia raccolto diverse critiche sui social e sul profilo instagram del Comune di Milano.
"Bello il deposito bagagli di Linate direttamente in Galleria" si legge, “tristissimo”, “inguardabile” scrivono altri, “un albero di airbag”, “una catasta di cuscini”.
Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, durante l’inaugurazione, lo ha definito ‘un po’ strano’.
Voi cosa ne pensate?
L'iniziativa fa parte di un progetto da 1 milione di euro della griffe che prevede anche l’installazione di luminarie in via Enrico Martini, via Giacinto Mompiani, via dei Panigarola, via dei Cinquecento e l’illuminazione delle facciate di tre scuole in zona Corvetto.