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Cannes Lions 2018. MediaCom nominata Media Network dell’anno

Il network supera in performance tutte le altre agenzie dopo aver vinto del Grand Prix for Excellence in Media Planning con Tesco, mentre le campagne per Gillette di P&G in Israele si sono aggiudicate due Leoni d’argento e uno di bronzo. L’agenzia è stata inoltre nominata per altre otto categorie, diventando la sigla più premiata nella competizione.

MediaCom è stata nominata Media Network dell’anno all’edizione 2018 del Cannes Lions
Festival. Il lavoro svolto dell’agenzia britannica per Tesco ha garantito la vittoria del Grand
Prix for Excellence in Media Planning
, mentre le campagne per Gillette di P&G in Israele si
sono aggiudicate due Leoni d’argento e uno di bronzo.

L’agenzia è stata nominata per altre otto categorie, rendendo MediaCom l’agenzia più premiata nella competizione. (Nella foto, da sinistra: James Parnum, Business Director, MediaCom UK; Gilad Kat, Communication Planning Director, MediaCom Israel; Stephen Allan, Worldwide Chairman and CEO; Geoff de Burca, Managing Partner and Head of CID, MediaCom UK).

La campagna che si è aggiudicata il Grand Prix, Food Love Stories di Tesco, ha permesso al
gigante della GDO di trasformare la spesa da esperienza funzionale ad acquisto emozionale.
Mentre i competitors si sono focalizzati sulla provenienza del cibo, Tesco ha usato la sua
prima campagna in tre anni per celebrare “il cibo che ami cucinare per le persone che ami”.
Il messaggio è stato diffuso via paid digital, outdoor e radio, con un targeting che ha
assicurato la consegna delle storie personalizzate al consumatore. Media di proprietà inclusi
i punti vendita, cartoline con ricette, email, stampa e digital hanno aiutato a spargere la
voce.
La campagna integrata ha portato il 53% di miglioramento sul quality score facendo di Food
Love Stories la campagna più efficace in assoluto.

MediaCom ha lavorato insieme a BBH London sulla campagna con ITV Creative, Global Radio, Facebook e JCDecaux fornendo anche servizi di produzione.

MediaCom Israele ha vinto tre Leoni per il suo lavoro con Gillette di P&G. La campagna Babyface ha vinto un Leone d’argento, ponendosi come obiettivo quello di incoraggiare i nuovi papà a radersi per costruire dei forti legami con i loro bambini mentre I Don’t Roll on Shabbos ha vinto sia un Leone d’argento che uno di bronzo per aver permesso ai membri della comunità ortodossa del paese di comprare e usare deodorante nel giorno di festa per gli Ebrei. I Don’t Roll on Shabbos ha rilanciato sul mercato la share dei deodoranti Gillette dal
3% al 15%.


“Questa è una notizia fantastica e sono profondamente fiero del team UK per aver vinto il
premio più importante del nostro settore. E non potrei essere più felice per il nostro cliente,
Tesco, che ha collaborato con noi per creare questa campagna memorabile”- ha detto
Stephen Allan, Worldwide Chairman e CEO di MediaCom. “Food Love Stories di Tesco
combina grandi conoscenze con eccellenti risultati di business e dimostra come il nostro
approccio di Systems Thinking possa aiutare i brand ad essere sia creativi che efficaci nel
modo in cui investono il loro budget dedicato al marketing. Sono anche emozionato dalla provenienza geografica delle nostre finaliste. Dal Vietnam all’India, dall’Australia al Belgio, da Israele alla Russia. Ciò significa che abbiamo assicurato ai nostri clienti servizi di altissima qualità in tutti i mercati”.

Si conferma così la leadership di MediaCom nelle premiazioni internazionali: all’inizio di
quest’anno è stata infatti nominata Agency Network dell’anno al Festival of Media Global e
ha raggiunto la vetta dei Gunn Media 100 pubblicati da WARC.