Eventi

Fake news e controinformazione: il 18 giugno nuovo appuntamento con i Digital Heroes di Imille

Ospite Salvatore Ippolito, Chief Executive Officer di Agi (Agenzia Giornalistica Italia) ed ex Country Manager di Twitter Italia, che dialogherà con Paolo Pascolo, CEO di Imille, e con il pubblico presente. Appuntamento presso Copernico Milano Centrale, in via Copernico 38, a partire dalle 19.

Il 18 giugno nuovo appuntamento del ciclo Digital Heroes organizzato dall’agenzia Imille. Dopo il successo dei primi tre incontri, questa volta verrà affrontato il tema delle fake news e della controinformazione. Ospite Salvatore Ippolito, Chief Executive Officer di Agi (Agenzia Giornalistica Italia) ed ex Country Manager di Twitter Italia, che dialogherà con Paolo Pascolo, CEO di Imille, e con il pubblico presente.

Le fake news rappresentano uno dei temi più caldi degli ultimi tempi, non solo nel mondo digital. Dalla politica alla scienza, sono numerosi i settori colpiti dalla proliferazione di bufale, create e diffuse da fonti di varia natura. 

I Social Media sono presto diventati il capro espiatorio, accusati di contribuire alla disinformazione e, addirittura, di influenzare le elezioni politiche delle più grandi democrazie mondiali.

Quanto c’è di vero in tutto ciò? Cosa stanno facendo le agenzie giornalistiche per far fronte alla crisi di credibilità dell’intero comparto dell’informazione? Come possiamo contribuire a fare dei Social Media un luogo di dibattito proficuo? Se ne parlerà presso Copernico Milano Centrale, in via Copernico 38, a partire dalle 19.

"Salvatore Ippolito incarna pienamente la natura dei Digital Heroes che stiamo coinvolgendo nella nostra iniziativa – dichiara Paolo Pascolo, CEO di Imille – Veri protagonisti della Digital Transformation, che lavorano ogni giorno per migliorare la nostra società combinando creatività, strategia e tecnologia. Il tema delle fake news e della controinformazione potrebbe sembrare estraneo alla natura di una realtà come Imille, che non si occupa direttamente di informazione. Tuttavia, ci sta molto a cuore perché non riguarda solo il giornalismo; se la qualità
dei contenti presenti in Rete peggiora ne veniamo danneggiati tutti: i brand, gli utenti e anche le agenzie come noi".

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessaria la registrazione su Eventbrite.

SP