UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Eventi

Il 10 e 11 giugno debutta a Milano “A corpo libero”, l’evento di “iO Donna” all’insegna del benessere, del divertimento e del piacere di muoversi insieme

Oltre 50 sessioni di allenamento insieme ai migliori maestri nelle discipline: Calisthenics, Yoga, Nordic walking, Olistic workout, Running, Pilates, Punch, Tabata, Tai Chi Domenica sera chiusura con il grande ballo indiano stile Bollywood. L’evento è sostenuto da una campagna di comunicazione pianificata sui mezzi Cairo Editore e RCS MediaGroup.

Debutta il 10 e l’11 giugno 2023 “A corpo libero”, l’evento di iO Donna dedicato al benessere che trasformerà per un intero week end i Giardini Indro Montanelli di Milano in una palestra diffusa a cielo aperto, per allenarsi insieme ai migliori maestri, divertirsi e stare insieme.

 “iO Donna da tempo si occupa, volentieri, di sport. Abbiamo dedicato numeri alle Olimpiadi e interviste alle nostre campionesse. Ci occupiamo di movimento e fitness nelle pagine di bellezza. Organizziamo corsi e tour a tema yoga.- spiega Danda Santini, direttrice di iO Donna - “Quest’anno abbiamo pensato a un fine settimana rivolto alle nostre discipline preferite, quelle ‘a corpo libero’, che non richiedono attrezzi o preparazione tecnica specifica, adatte a tutti e a tutte le età: lo yoga, appunto, ma anche pilates, calisthenics, nordic walking, olistic workout, running, punch, tabata, tai chi. Abbiamo selezionato i migliori coach e allestito una grande palestra all’aria aperta dove si susseguiranno allenamenti di gruppo aperti a tutti. Un week end all’insegna del benessere, del divertimento e del piacere di muoversi. Alla sera chiuderemo con una grande ballo indiano di gruppo, guidate dal maestro Chetan Chauhan, molto Bollywood. Cuore, corpo e spirito, insieme, come piace a noi, per celebrare l’inizio dell’estate”.

L’evento di iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera diretto da Danda Santini, con il patrocinio del Comune di Milano, prenderà il via il sabato 10 giugno ai Giardini Indro Montanelli con l’apertura, dalle ore 8, della welcome area di “A corpo libero”: punto di ritrovo per iscriversi, conoscersi, ricevere informazioni e consigli e ritirare il proprio kit di benvenuto: un esclusivo zainetto di iO Donna contenente la rivista e vari gadget, e la maglietta personalizzata in base alla disciplina scelta. Nella welcome area, inoltre, il photo booth di iO Donna per farsi un selfie a ricordo della giornata, da portare casa e condividere sui social.

Nelle due giornate, dalle ore 9 alle 19, il fitto programma di sessioni di allenamento, insieme ai migliori maestri, ma anche a celeb e influencer, per cimentarsi in nove diverse discipline adatte a tutte le età e a tutti i gusti: Calisthenics, Yoga, Nordic walking, Running, Pilates, Punch, Tabata, Tai Chi e Olistic workout, diviso in due diverse pratiche, complementari, ma fruibili anche singolarmente: “Sentire e agire il corpo”, per riconnettersi con le proprie percezioni, e “Campi sensibili”, un’esperienza tra il fisico e il digitale per entrare in relazione con il proprio corpo, gli altri, lo spazio esterno.

All’insegna del movimento anche il grande spettacolo serale di domenica 11 giugno: un ballo indiano stile Bollywood per divertirsi tutti insieme sotto la guida del maestro di balli indiani Chetan Chauhan della scuola MeYoTai.

Tutti gli appuntamenti di “A corpo libero” di iO Donna sono gratuiti. Per partecipare basterà consultare il programma e iscriversi alle sessioni di interesse su www.iodonnacorpolibero.it. Oppure presentarsi direttamente con un abbigliamento adeguato alla disciplina scelta e iscriversi direttamente nella welcome area nei giorni dell’evento.

 

Le informazioni sull’evento, sui maestri e sulle celeb presenti saranno disponibili anche nelle pagine Instagram @iodonna_it e Facebook @iodonnamagazine, dove sarà anche possibile contribuire con l’hashtag #iltempoperme.

Sabato 10 giugno in edicola e in digital edition con Corriere della Sera, inoltre, iO Donna dedica l’intero numero a sport, fitness ed equilibrio mente-corpo. Uno speciale ricco di idee e consigli, dalla moda al beauty all’alimentazione più idonei per affrontare la nuova stagione all’aria aperta.

Al fianco di iO Donna per la prima edizione di “A corpo libero”, in qualità di Premium partner: Curasept, per le sessioni di Olistic workout, affidate ai trainer dell’Associazione culturale Mirmica; LYCIA, per il programma di pilates; SUN68, per le sessioni di yoga, affidate a Claudia Casanova, co-founder e insegnante di Yome, la piattaforma di yoga e del benessere online, e Silvia Scopelliti, founder di Yoga First.

Partner dell’iniziativa sono IBSA Farmaceutici, presente con la linea di integratori di Vitamina B, e American Pistachio Growers.

Partner tecnico: Virgin Active Italia, con gli istruttori di Calisthenics, Nordic walking, Running, Pilates, Punch, Tabata, Tai chi.

Il debutto dell’evento “A corpo libero” di iO Donna è sostenuto da una campagna di comunicazione pianificata sui mezzi Cairo Editore e RCS MediaGroup, con spot su Radio Italia, video, con mega schermi in piazza Gae Aulenti e nelle principali stazioni della metropolitana e dei bus, e affissioni in diverse zone della città, oltre che con newsletter dedicate.