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Interbrand ha portato in scena a Londra il primo Anatomy of Growth Summit

Durante l'evento del 5 dicembre, Amministratori Delegati e Direttori Marketing di AXA, Facebook, Google, LinkedIn, Mercedes-Benz, MINI, Moleskine, PayPal, Philips, Sigfox e UNICEF si sono confrontati sul tema brand, crescita e business.

E' stato inaugurato il 5 dicembre a Londra il primo “Anatomy of Growth Summit” durante il quale Amministratori Delegati e Direttori Marketing di AXA, Facebook, Google, LinkedIn, Mercedes-Benz, MINI, Moleskine, PayPal, Philips, Sigfox e UNICEF si sono confrontati sul tema brand, crescita e business.

L'evento è stato presentato da Interbrand, in partnership con Thomson Reuters.  All’evento hanno partecipato alcuni dei brand che hanno registrato importanti tassi di crescita nello studio Best Global Brands, recentemente pubblicato, che ha lanciato il paradigma “Anatomy of Growth”.

Il summit ha illustrato l’Anatomy of Growth agli oltre 150 top manager accreditati attraverso le sue tre componenti fondamentali: Forensic Detail, Creative Fuel e Sustained Focus, mettendo in luce come i brand rappresentino i più formidabili acceleratori di crescita. 

L’incontro si è aperto con l’intervento di Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand a cui è seguito un dialogo tra lo stesso Frampton e Rob Newlan, Regional Director EMEA di Facebook. Con una crescita del 48% rispetto all’anno scorso, Facebook è stato il brand che ha registrato la miglior performance nello studio Best Global Brands 2016.

Peter Maxmin, EMEA  Director for Consumer Marketing di LinkedIn, ha presentato il percorso di crescita del più grande network professionale in rete. Thomas Nicholls, Executive Vice President of Communications di Sigfox, primo fornitore globale di connettività IoT, ha condiviso la strategia alla base del brand e del business che ha portato a una crescita del 300% nel 2016. Entrambi hanno partecipato, insieme a Caroline Henne, Strategic Accelerator di Google e Jean-Philippe Martzel, Managing Director di Interbrand a Parigi, alla tavola rotonda "Forensic Detail: The Power of Beautiful Data to Drive Relevant Growth”.

Il pomeriggio si è aperto con gli interventi di Lenze Boonstra, Global Head of Brand di Philips, Eric Dekoninck, Head of Global Brand & Marketing di UNICEFche poi, insieme ad Alison Sagar, UK&I Marketing & Head of Consumer & Global Giving Strategy di PayPal e Christian Purser Chief Executive Officer di Interbrand a Londra sono intervenuti alla tavola rotonda “Sustained Focus: Growing Global through Brand Purpose”. Amélie Oudéa, Chief Marketing & Digital Officer di AXA, e Sebastian Mackensen, SVP, Head of Brand di MINI, sono intervenuti sul tema “Creative Fuel: Brand-Led Innovation and Business Growth.” Entrambi i brand sono protagonisti della Best Global Brands registrando una crescita a doppia cifra: AXA +14% e MINI +18%.

L’evento si è chiuso con l’intervento di due brand iconici: Moleskine e Mercedes-Benz. Arrigo Berni, Chief Executive Officer di Moleskine ha parlato del percorso di crescita del brand Moleskine approfondendone i dettagli in una conversazione con Manfredi Ricca (nella foto), Chief Strategy Officer EMEA & LatAm di Interbrand. Mercedes-Benz, che è cresciuto del 18% rispetto all’anno precedente, è l’unico brand europeo a essere presente nella top 10 dello studio Best Global Brands.

Andy Payne, Chief Creative Officer di Interbrand e Mike Rocha, Global Valuation Director di Interbrand, hanno presentato alcuni concetti chiave su creatività, customer experience e sui quei fattori che accelerano la crescita di brand e business.