UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Eventi

Sto Gran Tour mette in scena con HUB09 la prima tournée Comedy di viaggio. 10 tappe che vedranno sul palco la Piccola Compagnia Impertinente

Il primo spettacolo di “Storie sbucciate” che unisce comicità ed  emozione in una tournée di due mesi nei Comedy Club d’Italia.

Il tour operator più pazzo di sempre ha scelto di mettersi in gioco con una comunicazione davvero inaspettata.  Insieme ad HUB09, nasce l’idea di Sto Gran Comedy Tour: il primo spettacolo di “Storie sbucciate” che unisce comicità ed  emozione in una tournée di due mesi nei Comedy Club d’Italia. 

Erica Rossi, marketing manager Sto Gran Tour spiega “Le storie sbucciate sono tutte quelle esperienze che si vivono in  viaggio, e che quando torni non vedi l'ora di raccontare: sono emozioni, sono imprevisti, sono scene comiche o cambi di  programma... momenti un po' sbucciati quindi, ma che rendono il viaggio terribilmente tuo e deliziosamente  imperfetto. L'obiettivo dello spettacolo è dare voce a tutte le VERE storie di viaggio che capitano ai VERI viaggiatori,  che amano vivere avventure nel mondo come esperienze di vita e che sono il DNA della nostra filosofia. Faremo rivivere  queste storie live, perché il viaggio è anche questo: incontro e scambio lontano dai social. È fondamentale per noi ribadire  questo posizionamento rispetto ai competitor: il ritorno all'autenticità del viaggio, lontano dai canali digitali". 

10 tappe in tutta Italia tra giugno e ottobre nei comedy club più vibranti di Milano, Napoli, Padova, Bologna, Roma,  Torino. A portare in scena le Storie Sbucciate, la Piccola Compagnia Impertinente, un manipolo di artisti, attori e  sceneggiatori davvero sopra le righe, che ha saputo dare vita alle decine di vocali di whatsapp di aneddoti di viaggio  raccolti in questi mesi da tutti i collaboratori Sto Gran Tour. 

La sinergia che si è creata nella collaborazione di tutti – agenzia, cliente, fornitori, artisti, locali, creator – è qualcosa di  irripetibile. Concertare tutto quanto è stata una delle sfide più pazze e stimolanti della nostra carriera.” Affermano Chiara  Giuliano e Riccardo Sofia, direttore creativo e Digital Design Director HUB09. “Di viaggi ce ne sono tanti, ma veri come quelli  Sto Gran Tour, davvero pochi. Se ti tuffi nelle loro narrazioni, ne riemergi emozionato perché il loro spirito è unico. Volevamo  raccontare queste emozioni attraverso il metodo più umano e antico del mondo: le storie. Ma non quelle patinate alle quali  ormai siamo assuefatti, bensì storie dal vivo.” 

A sostenere il lancio Sto Gran Comedy Tour e a gestire la prenotazione biglietti gratuiti, il sito comedy.stograntour.com,  mentre 6 creator racconteranno sui social lo spirito del brand e dello show, condividendo le proprie storie sbucciate grazie  a un kit assurdo e divertente che li farà entrare ancora di più nello spirito dell’iniziativa. Tra le sorprese della box, si possono  citare Insulti luminosi, giusto per dare un’idea. I creator coinvolgeranno pubblico, utenti e community a fare lo stesso, per decretare i viaggiatori sbucciati più ironici e in linea con lo stile Sto Gran Tour. In palio, stupende esperienze in Sudafrica e  Islanda. 

Inoltre chi si trovasse nelle città toccate dalla tournée, potrebbe imbattersi nel guerrilla più street food di sempre: verranno  infatti distribuite vere banane che saranno il naturale supporto al calendario delle date nei Comedy Club. 

Le performance verranno ovviamente postate online.  

 

CREDITS 

Erica Rossi 

Marketing Manager Sto Gran Tour 

Antonio Gabola 

Digital Marketing Manager Sto Gran Tour 

Gabriele Saluci 

Founder e Direttore creativo Sto Gran Tour 

Chiara Giuliano 

Creative Director HUB09 

Riccardo Sofia 

Digital Design Director HUB09 

Edoardo D’Alessandro 

Media Strategist HUB09 

Sara Petrullo 

Digital Pr – External Relations Manager HUB09 

Roberta Inaudi 

Senior Account & Agency Producer HUB09