
Eventi
Sto Gran Tour mette in scena con HUB09 la prima tournée Comedy di viaggio. 10 tappe che vedranno sul palco la Piccola Compagnia Impertinente
Il tour operator più pazzo di sempre ha scelto di mettersi in gioco con una comunicazione davvero inaspettata. Insieme ad HUB09, nasce l’idea di Sto Gran Comedy Tour: il primo spettacolo di “Storie sbucciate” che unisce comicità ed emozione in una tournée di due mesi nei Comedy Club d’Italia.
Erica Rossi, marketing manager Sto Gran Tour spiega “Le storie sbucciate sono tutte quelle esperienze che si vivono in viaggio, e che quando torni non vedi l'ora di raccontare: sono emozioni, sono imprevisti, sono scene comiche o cambi di programma... momenti un po' sbucciati quindi, ma che rendono il viaggio terribilmente tuo e deliziosamente imperfetto. L'obiettivo dello spettacolo è dare voce a tutte le VERE storie di viaggio che capitano ai VERI viaggiatori, che amano vivere avventure nel mondo come esperienze di vita e che sono il DNA della nostra filosofia. Faremo rivivere queste storie live, perché il viaggio è anche questo: incontro e scambio lontano dai social. È fondamentale per noi ribadire questo posizionamento rispetto ai competitor: il ritorno all'autenticità del viaggio, lontano dai canali digitali".
10 tappe in tutta Italia tra giugno e ottobre nei comedy club più vibranti di Milano, Napoli, Padova, Bologna, Roma, Torino. A portare in scena le Storie Sbucciate, la Piccola Compagnia Impertinente, un manipolo di artisti, attori e sceneggiatori davvero sopra le righe, che ha saputo dare vita alle decine di vocali di whatsapp di aneddoti di viaggio raccolti in questi mesi da tutti i collaboratori Sto Gran Tour.
“La sinergia che si è creata nella collaborazione di tutti – agenzia, cliente, fornitori, artisti, locali, creator – è qualcosa di irripetibile. Concertare tutto quanto è stata una delle sfide più pazze e stimolanti della nostra carriera.” Affermano Chiara Giuliano e Riccardo Sofia, direttore creativo e Digital Design Director HUB09. “Di viaggi ce ne sono tanti, ma veri come quelli Sto Gran Tour, davvero pochi. Se ti tuffi nelle loro narrazioni, ne riemergi emozionato perché il loro spirito è unico. Volevamo raccontare queste emozioni attraverso il metodo più umano e antico del mondo: le storie. Ma non quelle patinate alle quali ormai siamo assuefatti, bensì storie dal vivo.”
A sostenere il lancio Sto Gran Comedy Tour e a gestire la prenotazione biglietti gratuiti, il sito comedy.stograntour.com, mentre 6 creator racconteranno sui social lo spirito del brand e dello show, condividendo le proprie storie sbucciate grazie a un kit assurdo e divertente che li farà entrare ancora di più nello spirito dell’iniziativa. Tra le sorprese della box, si possono citare Insulti luminosi, giusto per dare un’idea. I creator coinvolgeranno pubblico, utenti e community a fare lo stesso, per decretare i viaggiatori sbucciati più ironici e in linea con lo stile Sto Gran Tour. In palio, stupende esperienze in Sudafrica e Islanda.
Inoltre chi si trovasse nelle città toccate dalla tournée, potrebbe imbattersi nel guerrilla più street food di sempre: verranno infatti distribuite vere banane che saranno il naturale supporto al calendario delle date nei Comedy Club.
Le performance verranno ovviamente postate online.
CREDITS
Erica Rossi
Marketing Manager Sto Gran Tour
Antonio Gabola
Digital Marketing Manager Sto Gran Tour
Gabriele Saluci
Founder e Direttore creativo Sto Gran Tour
Chiara Giuliano
Creative Director HUB09
Riccardo Sofia
Digital Design Director HUB09
Edoardo D’Alessandro
Media Strategist HUB09
Sara Petrullo
Digital Pr – External Relations Manager HUB09
Roberta Inaudi
Senior Account & Agency Producer HUB09