UPDATE:
Classifica pay-tv di Altroconsumo sulla soddisfazione per i servizi: Disney+ raggiunge Netflix come piattaforme più amate, per Dazn la valutazione peggioreFLU e KIWI insieme a Vois presentano “Trend, People & Future dei podcast”, la digital guide per immergersi nel mondo dei podcast e capire come trasformarlo in uno strumento di valore per i brandSpencer & Lewis si aggiudica anche quest'anno le attività di PR e Media Relations del premio Film ImpresaNasce 24Ore Podcast, il nuovo family brand che rafforza la strategia audio del Gruppo 24 ORE. Per i marchi debutta 24Ore Podcast powered by BRAND CONNECT. Al via la campagna di lancioAl via la nuova campagna pubblicitaria di Sicily by Car con Gigi D’Alessio. Pianificazione a cura di Media ItaliaMattarella inaugura la sesta edizione della Milano Civil Week, evento che quest'anno pone il focus sul tema de "La costituzione siamo noi"La format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, Format Mentis, trasforma la sua passione per il pensiero fluido e fuori dagli schemi in Creativitum+Amadeus in Warner Bros. Discovery, sul Nove, per quattro anni, con un programma di access prime time e 2 di prime time. Araimo: "Vogliamo essere più protagonisti in Italia"CIVIL WAR lancia una campagna Out of Home in partnership con Urban Vision GroupAgricoltura 4.0: nasce Diagram, il primo polo agritech in Italia e tra i principali operatori in Europa. Il Gruppo nasce dalla trasformazione del polo IBF Servizi, che include anche Agronica e Abaco Group
Eventi

Torna Equal, il progetto di ADCI per la valorizzazione della cultura dell’uguaglianza in comunicazione e sui media

L’evento sarà il 23 febbraio ore 18:00, presso Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano. Durante la manifestazione si parlerà del progetto dell'iniziativa, di come è nata e come oggi si sia evoluta. Una iniziativa nata come un premio speciale e poi diventata una lente attraverso cui viene guardata l'industria della comunicazione.

Equal ritorna a Palazzo Marino per il suo annuale appuntamento di rendicontazione delle attività promosse dall’Art Directors Club Italiano a favore della valorizzazione dell’impegno verso la cultura dell’uguaglianza.

L’evento sarà il 23 febbraio ore 18:00, presso Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano In questa sede si parlerà del progetto Equal. Di come sia nato e come oggi si sia evoluto. 

Dal 2017, infatti ADCI promuove il progetto Equal per l’abbattimento in comunicazione e sui media degli stereotipi di genere, origine, età, orientamento sessuale, disabilità e malattia. Un progetto nato come un premio speciale e poi diventato una lente attraverso cui guardiamo la nostra industry. Oggi Equal è un manifesto per l’inclusione, un progetto editoriale, un ciclo di interviste, un award italiano e internazionale, uno strumento per aziende, scuole, agenzie, un programma di inclusione lavorativa, una serie di talk e workshop per combattere sessismo e abusi di potere nella nostra industry.

Dalla sua nascita a oggi Equal è sempre stato in continua evoluzione, per poter rispondere alle diverse esigenze della nostra industry, perché diventi sempre più inclusiva e priva di stereotipi di qualsiasi genere.

Sul palco oltre a Stefania Siani, Presidente ADCI, avremo la presidente Equal 2023 Samantha Scaloni, i vincitori Equal 2023 (Cristina Broch – IKEA Italy Country Communication&Public Affairs DirectorStefania Mastroeni – IKEA Italy Equality & Diversity Inclusion LeaderFrancesca Nepote – DDB group Art Director Supervisor DDB e Ikea), Cristina D’Anna rappresentante team Equal ed Enrico Buongrazio – Consiglio direttivo EDGE.