Eventi

Torna Equal, il progetto di ADCI per la valorizzazione della cultura dell’uguaglianza in comunicazione e sui media

L’evento sarà il 23 febbraio ore 18:00, presso Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano. Durante la manifestazione si parlerà del progetto dell'iniziativa, di come è nata e come oggi si sia evoluta. Una iniziativa nata come un premio speciale e poi diventata una lente attraverso cui viene guardata l'industria della comunicazione.

Equal ritorna a Palazzo Marino per il suo annuale appuntamento di rendicontazione delle attività promosse dall’Art Directors Club Italiano a favore della valorizzazione dell’impegno verso la cultura dell’uguaglianza.

L’evento sarà il 23 febbraio ore 18:00, presso Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano In questa sede si parlerà del progetto Equal. Di come sia nato e come oggi si sia evoluto. 

Dal 2017, infatti ADCI promuove il progetto Equal per l’abbattimento in comunicazione e sui media degli stereotipi di genere, origine, età, orientamento sessuale, disabilità e malattia. Un progetto nato come un premio speciale e poi diventato una lente attraverso cui guardiamo la nostra industry. Oggi Equal è un manifesto per l’inclusione, un progetto editoriale, un ciclo di interviste, un award italiano e internazionale, uno strumento per aziende, scuole, agenzie, un programma di inclusione lavorativa, una serie di talk e workshop per combattere sessismo e abusi di potere nella nostra industry.

Dalla sua nascita a oggi Equal è sempre stato in continua evoluzione, per poter rispondere alle diverse esigenze della nostra industry, perché diventi sempre più inclusiva e priva di stereotipi di qualsiasi genere.

Sul palco oltre a Stefania Siani, Presidente ADCI, avremo la presidente Equal 2023 Samantha Scaloni, i vincitori Equal 2023 (Cristina Broch – IKEA Italy Country Communication&Public Affairs DirectorStefania Mastroeni – IKEA Italy Equality & Diversity Inclusion LeaderFrancesca Nepote – DDB group Art Director Supervisor DDB e Ikea), Cristina D’Anna rappresentante team Equal ed Enrico Buongrazio – Consiglio direttivo EDGE.