Industry

Homina chiude il 2024 con un fatturato di 1,8 milioni di euro, +18% rispetto all'anno precedente

Le attività di relazioni media rappresentano la principale fonte di ricavi dell'agenzia, circa il 35%. Il bilancio 2024 evidenzia la crescita della richiesta di report di sostenibilità. (Nella foto l'AD Omer Pignatti).

Homina Comunicazioni e Relazioni Pubbliche ha chiuso il 2024 con un fatturato di 1,8 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto all'anno precedente, e un utile di esercizio di 14.200 euro, destinato a riserva. L'agenzia, che opera da 34 anni nel mercato della comunicazione con sedi a Bologna e Milano, conferma la sua posizione nel settore delle relazioni pubbliche nell'area Nord-Est. 

Le attività di relazioni media rappresentano la principale fonte di ricavi dell'agenzia, circa il 35%, seguita dalla consulenza strategica, dalle campagne di comunicazione, organizzazione di eventi, crisis communication management, comunicazione digitale e social. Inoltre, il bilancio 2024 evidenzia la crescita della richiesta di realizzazione di report di sostenibilità, per i quali l'agenzia ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi nazionali. 

"Quello che abbiamo approvato è un bilancio di una realtà solida e dinamica, in grado di interpretare i bisogni di comunicazione dei clienti e declinarli, in maniera integrata,  su tutti i canali a disposizione - commenta Omer Pignatti (in foto), amministratore delegato di Homina - Ad esempio, registriamo una crescente richiesta di mercato per la produzione di podcast di alta qualità, autoriale e produttiva, alla quale rispondiamo con una expertise pluriennale e una rete di partner di alto profilo. Ma, oltre al digitale, c'è un forte presidio sulla comunicazione tradizionale. La campagna informativa sui cantieri del tram e su altri cantieri cittadini, che abbiamo curato per il Comune di Bologna, ci è valsa la vittoria ai premi The Prize per il terzo anno consecutivo".