Mercato

Apre a Milano iCrossing Italia, terza filiale in Europa dell'agenzia di marketing del Gruppo Hearst. A Michele Pecoraro la guida

Nel nostro Paese ha sede assieme alle riviste di Hearst Italia (Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Gente, Gioia! ecc.) per permettere di sfruttare a pieno le sinergie del Gruppo, ed è già operativa da alcuni mesi con uno staff di 12. Tra i network internazionali è l'unica ad essere di proprietà di un Gruppo editoriale. Questo le permette l’accesso a contenuti, dati e piattaforme di comunicazione per creare “Brand Stories” e “Customer Engagement”.

Nick Brien, Global Chief Executive Officer di iCrossing Inc. ha annunciato l’apertura di iCrossing Italia a Milano, la terza filiale in Europa dell’Agenzia di Marketing del Gruppo Hearst, dopo Londra e Monaco di Baviera. La scorsa settimana Advertising Age ha inserito iCrossing nella lista “Agencies to Watch” per il 2017.

iCrossing, che opera in Italia e globalmente in maniera indipendente dalle testate editoriali di Hearst, è unica tra i network internazionali ad essere di proprietà di un Gruppo editoriale. Questo le permette l’accesso a contenuti, dati e piattaforme di comunicazione per creare “Brand Stories” e “Customer Engagement”.  Attraverso lo sviluppo del sistema proprietario “Brand Operating System” TM (Sistemi operativi di Marca”)  iCrossing è in grado supportare a 360 gradi i Clienti nello sviluppo e nella gestione delle conversazioni con i Consumatori che oggi giocano un ruolo sempre più in controllo nel rapporto con le Marche.

iCrossing  Italia, che ha sede assieme alle riviste di Hearst Italia (Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Gente, Gioia! ecc.) per permettere di sfruttare a pieno le sinergie del Gruppo, parte con uno staff di 12 ed è già operativa da alcuni mesi.

“La nuova sede di Milano va ad aumentare la nostra copertura europea permettendoci di operare in  un mercato caratterizzato dalla moda, dal design e da una leadership culturale sul lifestyle  – ha detto Nick Brien – “dove le opportunità di sinergie tra le attività editoriali del gruppo e la nostra capacità di sviluppare strategie di comunicazione sono massimizzate”.

Michele Pecoraro (in foto), CEO di iCrossing Italia ha dichiarato: “In uno scenario dove la tecnologia mette i consumatori dal lato dei bottoni, iCrossing può offrire un mix unico di sviluppo contenuti e comunicazioni personalizzate basate sull’analisi dei dati e rafforzate dalla creatività”.

Michele Pecoraro, romano di origine ma con studi in Nord America, ha iniziato la sua carriera professionale nel reparto marketing di Procter & Gamble UK, per poi arrivare nel mondo della Birra in qualità di Direttore Marketing e in seguito Direttore Commerciale di Birra Moretti. Successivamente, ha gestito il Marketing, l’Export e le Vendite nel canale moderno del gruppo Heineken ricoprendo la carica di Direttore della Divisione Mass Market.

Precedentemente è stato Amministratore Delegato Brooksfield abbigliamento, poi di Arc - la struttura di servizi di marketing del gruppo Leo Burnett – e contemporaneamente Amministratore Delegato di Medicus Group - l’agenzia specializzata nel Pharma della holding Publicis Groupe, successivamente nel Gruppo Havas come Amministratore Delegato di Havas Digital e dal 2012 al 2016 Chief Operating Officer di Cheil Italia, agenzia mondiale del gruppo Samsung.