Mercato
Arena lancia Powerskin R-evolution+
Resta poco meno di un mese prima che l'avventura dei Giochi Olimpici di Pechino prenda il via. Arena si è in un primo momento fatta carico del ruolo 'scomodo' di portavoce dei dubbi e delle perplessità che hanno turbato l'intero mondo del nuoto negli ultimi mesi, promuovendo nei confronti della Fina una serie di iniziative tese a sostenere in primo luogo i valori etici dello sport.
Tali iniziative, purtroppo, non hanno portato al raggiungimento di tutti i risultati auspicati. Preso atto del nuovo quadro normativo, con una interpretazione più flessibile del dettato regolamentare Fina, Arena ha deciso di evitare ogni ulteriore azione di tipo legale concentrando invece tutte le proprie risorse per realizzare, in tempo per Pechino, una versione di Powerskin R-evolution che integrasse alcune delle soluzioni tecnologiche compatibili con la nuova interpretazione dei regolamenti.
Nel tempo record di tre mesi, questo nuovo costume che si chiama Powerskin R-evolution+ è una realtà. Il costume è stato sviluppato sulla base dello stesso, innovativo concetto di Powerskin R-evolution: un tessuto esclusivo, molto leggero. La necessaria approvazione della Fina è stata ottenuta il 3 giugno.

