Mercato

Iliad debutta nel segmento business con Iliadbusiness e la campagna “Un Pensiero in Meno” firmata TBWA|Italia. Budget in crescita di oltre il 20% sul 2022

La campagna prevede uno spot prodotto da Blackball in onda a partire dal 7 maggio. Phd ha gestito il piano media, articolato in tv e sul digitale, su stampa e out of home e sui social.

Iliad annuncia la sua terza rivoluzione e lancia l’offerta business attraverso una campagna multimediale firmata dall’agenzia TBWA\Italia, e che avrà inizio a partire da domenica 7 maggio con uno spot prodotto da Blackball e dal titolo “Un pensiero in meno”.

Come spiegato a margine della conferenza di presentazione tenutasi presso Superstudio Più a Milano, la campagna è stata anticipata da una serie di soggetti teaser usciti sul digitale e su circuiti out of home.

Non a caso infatti Iliad ha deciso di incrementare il budget per gli investimenti pubblicitari con un aumento del 20% rispetto al 2022, ovvero un investimento stimabile in circa 20 Milioni di euro concentrati soprattutto sul digitale e la televisione

Phd ha gestito il piano media per televisione e stampa, mentre l’out of home e il digitale sono gestiti internamente. Kiwi e Flu, le due agenzie di Uniting Group, si occupano dei social e di influencer marketing.

OFFERTA DI ILIADBUSINESS

A quasi cinque anni dall’ingresso nel mercato mobile italiano e dopo aver conquistato la fiducia di oltre 9,6 milioni di utenti, iliad rivoluziona il segmento della telefonia mobile business con un’offerta a 11,99€ + IVA al mese, garantendo un’offerta trasparente, semplice e di qualità.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad commenta il nuovo lancio: “La rivoluzione iliad non si ferma e oggi siamo al fianco del segmento business per supportare concretamente chi contribuisce allo sviluppo e alla crescita economica del Paese, tenendo fede sempre ai nostri valori. Con il lancio di iliadbusiness rispondiamo alle necessità di sempre maggiore trasparenza e offerte dedicate di migliaia di professionisti italiani e imprese, garantendo tariffe chiare e semplici, ormai diventate il marchio di fabbrica di iliad”.

L’offerta Business Giga 220 include:

  • 220 GB in 4G, 4G+ e 5G[2], minuti e SMS illimitati verso fissi e mobile in Italia;
  • 11,99€ al mese + IVA, per sempre, senza costi nascosti e senza vincoli di durata;
  • 15GB dedicati in EU, minuti e SMS illimitati;
  • 300 minuti per chiamate dall'Italia verso fissi e mobile in 51 Paesi;

Inoltre, iliad vuole dare un supporto concreto a chi porta il proprio business Extra EU con un’offerta dedicata ad un’ampia lista di Paesi, maggiormente strategici per le imprese italiane.

  • 5GB e 60 minuti dedicati in roaming in 30 Paesi, come Svizzera, Cina, Emirati Arabi, India, Canada, Brasile.

Per massimizzare la vicinanza a tutti gli utenti, iliad ha pensato a dei servizi dedicati al nuovo segmento e alle loro esigenze.

La rivoluzione business si vede anche dalle esigenze specifiche di assistenza che hanno le aziende e le P.IVA. Per questo iliad offre un’assistenza senza bot ma solo con consulenti, attivi 24 ore su 24 tutto l’anno, con una nuova linea dedicata al business, il 176, per avere informazioni sull’offerta e richiedere assistenza specializzata.

iliadbusiness è pensata per ogni business: aziende, e titolari di P.IVA che possono scegliere di attivare una o più SIM e successivamente gestirle in maniera semplice e intuitiva.

L’offerta iliadbusiness è attivabile da subito sul sito www.iliadbusiness.it, chiamando il numero dedicato 176 o sulle oltre 2.000 Simbox e nella rete di Flagship Store e Corner distribuiti sul territorio italiano.