Mercato

Nasce il primo retail monomarca Baci & Abbracci

Baci & Abbracci ha messo a segno un nuovo ed importante traguardo: lanciato nella primavera del 2004, il marchio di moda milanese inaugura il suo primo negozio monomarca.

L'apertura dello store, situato nel cuore del quadrilatero della moda, è prevista per lunedì 29 ottobre con un happening per la stampa e gli addetti ai lavori che avrà inizio alle 18.30. La location, che vanta quattro grandi vetrine su via San Raffaele ed altre quattro su via Santa Radegonda, è a pochi metri dal Duomo e affaccia direttamente su Piazza Scala, in prossimità di una delle uscite della Galleria Vittorio Emanuele.

Il progetto del nuovo spazio milanese, realizzato dallo studio di architettura Pierandrei Associati, è in perfetta sintonia con il mood Baci & Abbracci, emozionale e coinvolgente. Il concept ha puntato infatti sulla creazione di uno spazio non convenzionale e innovativo: il risultato è un 'retail environment', capace di generare valore aggiunto e coinvolgere l'utente nell'esperienza d'acquisto. Il colore bianco lucido e l'uso dell'acciaio enfatizzano i riflessi di luce e soprattutto i prodotti esposti.

Il negozio ha il doppio obiettivo di instaurare un contatto diretto con il pubblico, per capirne orientamenti e tendenze, e di consolidare il marchio nella città da cui è partito per poi espandersi in tutta Italia. Il flagship store diventerà un punto di riferimento per chi frequenterà il centro di Milano, proponendosi come spazio sempre nuovo, attraente, interattivo.