UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Mercato

Rmg:Connect vince la gara Vodafone Consumer

Colpo grosso per la struttura guidata da Jane Reeve che, secondo indiscrezioni di mercato, avrebbe acquisito l’intero pacchetto relativo alle tre aree di business: below the line, direct marketing, e attività sul punto vendita. La struttura appartenente al gruppo JWT avrebbe avuto la meglio su DDB/Rapp Collins e Galli Zugaro & Associati.

Come anticipato da ADVexpress lo scorso 21 giugno, si sarebbe conclusa la gara per Vodafone Consumer sulle tre aree di business: below the line (collaterali e materiali per il punto vendita), direct marketing e attività rivolte al trade (display nei negozi, attività di co-marketing, ecc..). Tre le agenzie in gara: l'uscente Rapp Collins (Gruppo DDB), Galli Zugaro & Associati, e Rmg:Connect. Secondo rumors di mercato proprio quest'ultima sarebbe l'agenzia vincitrice dell'ambito budget.

Se la notizia venisse confermata si tratterebbe di una ulteriore conferma delle capacità manageriali di Jane Reeve (nella foto), che ha assunto la carica di amministratore delegato della sede italiana di Rmg:Connect nell'aprile del 2004. Il contratto con Vodafone dovrebbe essere valido dal 1° settembre. Nello stesso mese dovrebbero partire le prime attività firmate dalla nuova agenzia.