Mercato

Vodafone lancia ho., nuovo operatore mobile low cost che sfida Iliad con un'offerta da 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Il nuovo marchio di Vei (Vodafone Enabler Italy) si caratterizza per una comunicazione nel segno della chiarezza e per la promessa 'zero extra costi'. La colonna sonora della campagna è “Io ho in mente te”, reinterpretata dagli Street Clerks.

Vodafone risponde a ILIAD che ha recentemente lanciato in Italia la sua super da offerta a 5,99 euro al mese per chiamate e sms illimitati, anche all'estero, e 30 gigabyte di internet.  (leggi news), con un nuovo operatore mobile low cost, ho. 

Il nuovo marchio di Vei (Vodafone Enabler Italy, società controllata Vodafone),  prevede una sola tariffa con minuti e sms illimitati, 30 Giga, a 6,99 euro al mese.

Il contributo iniziale per l’attivazione e per la SIM è di 9,99 euro.

Non esistono costi di disattivazione o penali, e non vengono richieste carta di credito o IBAN per rinnovare.

L’offerta è attivabile fino al 31 luglio 2018.

La promessa di ho è 'zero extra costi', infatti i servizi come la navigazione hotspot, l’avviso di chiamata, l’SMS “ho.chiamato” e il 42121 per verificare il credito residuo sono inclusi e gratuiti.

I servizi a sovrapprezzo, come numeri premium o abbonamenti digitali, sono bloccati, a prova di attivazione involontaria.

Finiti i Giga?

Il cliente può decidere se e quando riprendere a navigare, facendo ripartire l’offerta al solito prezzo mensile, iniziando un nuovo ciclo di un mese. Nessun extra costo.

La rete mobile ho. copre il 99% del territorio italiano di cui il 98% con la rete 4G.

L’esperienza di acquisto è digitale e tradizionale

La SIM si può ordinare online in due minuti, sul sito ho-mobile.it, e riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. L’attivazione da casa avviene tramite una semplice video-chiamata in app con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata.

I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia. Per  garantire la massima capillarità e vicinanza, la SIM è disponibile anche in edicola. È sufficiente inserire i propri dati online e recarsi in una delle edicole selezionate aderenti al network PrimaEdicola.it, gestito su tutto il territorio italiano da m-dis distribuzione, per farsi identificare, pagare e ritirare la SIM.

Il cliente può ricaricare su app e sito ho-mobile.it, in tutti i punti vendita ho., nelle Tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati, e nelle edicole.

Il servizio clienti prevede un call center in Italia e gli abbonati possono chiedere supporto in “ho.fficina”, la community online realizzata con il contributo dei clienti.

L’app ho. disponibile per Android e iOS permette di controllare i consumi, ricaricare e gestire la propria offerta in tutta semplicità.

Lo stile di comunicazione è chiaro e diretto. 

Tutto quello che il cliente deve sapere è scritto in primo piano, senza asterischi.

ho. parla in prima persona, e comunica al cliente solo ciò che avrà realmente.

La colonna sonora del lancio di ho è  “Io ho in mente te” (versione italiana di You Were On My Mind), successo degli anni ’60 dell’Equipe 84, con testo italiano scritto da Mogol, reinterpretato dagli Street Clerks.

ho. è un marchio di Vei (Vodafone Enabler Italy, società controllata Vodafone,