
Mercato
Vodafone lancia ho., nuovo operatore mobile low cost che sfida Iliad con un'offerta da 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga
Vodafone risponde a ILIAD che ha recentemente lanciato in Italia la sua super da offerta a 5,99 euro al mese per chiamate e sms illimitati, anche all'estero, e 30 gigabyte di internet. (leggi news), con un nuovo operatore mobile low cost, ho.
Il nuovo marchio di Vei (Vodafone Enabler Italy, società controllata Vodafone), prevede una sola tariffa con minuti e sms illimitati, 30 Giga, a 6,99 euro al mese.
Il contributo iniziale per l’attivazione e per la SIM è di 9,99 euro.
Non esistono costi di disattivazione o penali, e non vengono richieste carta di credito o IBAN per rinnovare.
L’offerta è attivabile fino al 31 luglio 2018.
La promessa di ho è 'zero extra costi', infatti i servizi come la navigazione hotspot, l’avviso di chiamata, l’SMS “ho.chiamato” e il 42121 per verificare il credito residuo sono inclusi e gratuiti.
I servizi a sovrapprezzo, come numeri premium o abbonamenti digitali, sono bloccati, a prova di attivazione involontaria.
Finiti i Giga?
Il cliente può decidere se e quando riprendere a navigare, facendo ripartire l’offerta al solito prezzo mensile, iniziando un nuovo ciclo di un mese. Nessun extra costo.
La rete mobile ho. copre il 99% del territorio italiano di cui il 98% con la rete 4G.
L’esperienza di acquisto è digitale e tradizionale
La SIM si può ordinare online in due minuti, sul sito ho-mobile.it, e riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. L’attivazione da casa avviene tramite una semplice video-chiamata in app con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata.
I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia. Per garantire la massima capillarità e vicinanza, la SIM è disponibile anche in edicola. È sufficiente inserire i propri dati online e recarsi in una delle edicole selezionate aderenti al network PrimaEdicola.it, gestito su tutto il territorio italiano da m-dis distribuzione, per farsi identificare, pagare e ritirare la SIM.
Il cliente può ricaricare su app e sito ho-mobile.it, in tutti i punti vendita ho., nelle Tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati, e nelle edicole.
Il servizio clienti prevede un call center in Italia e gli abbonati possono chiedere supporto in “ho.fficina”, la community online realizzata con il contributo dei clienti.
L’app ho. disponibile per Android e iOS permette di controllare i consumi, ricaricare e gestire la propria offerta in tutta semplicità.
Lo stile di comunicazione è chiaro e diretto.
Tutto quello che il cliente deve sapere è scritto in primo piano, senza asterischi.
ho. parla in prima persona, e comunica al cliente solo ciò che avrà realmente.
La colonna sonora del lancio di ho è “Io ho in mente te” (versione italiana di You Were On My Mind), successo degli anni ’60 dell’Equipe 84, con testo italiano scritto da Mogol, reinterpretato dagli Street Clerks.
ho. è un marchio di Vei (Vodafone Enabler Italy, società controllata Vodafone,