Marketing
Adidas: la nuova collezione sport performance debutta con TBWA/Italia
Undici sale tematiche presso lo StartHotel Rosa, trasformato per l'occasione
nell'Adidas Sport Hotel. Adidas presenta così le linee della
nuova collezione Sport Performance, per l'autunno inverno 2009:
calcio, basket, rugby, running, training (uomo e donna), Adidas by Stella
McCartney, Porshe Design Sport, tennis, nuoto, outdoor e kids.
Adidas entra anche nella vita quotidiana di atleti e amanti della vita attiva con un'inedita gamma di fragranze maschili e femminili, una linea beauty e una collezione di orologi tecnici per ogni tipo di preparazione atletica.
La comunicazione pubblicitaria della nuova collezione è incentrata su tre aspetti, il calcio, il running e la gym. Il lancio di una nuova scarpa da calcio, on air tra giugno e settembre, sarà supportato da attività di above e below the line firmate TBWA/Italia. La pianificazione, a cura di Carat, è articolata su tutti mezzi classici, dalla tv alla stampa. Particolare importanza al digitale, grazie alla Adidas tv, che mette a disposizione dei consumatori video sportivi e tematici e ai punti vendita in franchising, veri e propri strumenti di comunicazione aziendale.
Per il running, attraverso il progetto Your perfect run, Adidas organizza un grande concorso legato agli eventi run in giro per l'Europa, dalla Maratona di Berlino ad Atene, dalla Mezza maratona di Roma a Parigi, offrendo così ai consumatori la possibilità di una sponsorizzazione per la partecipazione ad un evento sportivo europeo. Per l'autunno inverno 2009, inoltre, il prodotto gym Adidas entra anche nelle palestre, con un'attività mirata di below the line.