UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Marketing

Averna lancia due grappe con Saatchi&Saatchi. Budget di 6 mln

Il lancio sarà supportato da una campagna pubblicitaria firmata Saatchi&Saatchi, prodotta da FilmMaster con la regia di Sergi Capellas, che sarà pianificata tra la fine del 2006 e gli inizi del 2007 probabilmente in televisione, il mezzo preferenziale dell'azienda. Pianifica Media Village. In previsione anche la presentazione di due nuovi liquori.

Averna, storico marchio siciliano, sta per lanciare sul mercato due nuovi Liquori, al limone e al mandarino, e due nuove Grappe di vitigni rossi Nero d'Avola e Syrah. Il lancio delle nuove grappe sarà supportato da una campagna pubblicitaria firmata Saatchi&Saatchi, prodotta da FilmMaster con la regia di Sergi Capellas, che sarà pianificata tra la fine del 2006 e gli inizi del 2007 probabilmente in televisione, il mezzo preferenziale dell'azienda.

La notizia è stata diffusa ieri nel corso della visita allo stabilimento Averna organizzata da Centromarca. Le novità sono state annunciate da Luisa Averna , responsabile della comunicazione dell'azienda, che ha spiegato: "La creatività dello spot si concentrerà su un normale momento di consumo quotidiano della grappa, all'insegna della convivialità. Il film sarà programmato sulle reti Rai, Mediaset e Sky. La pianificazione è di Media Village. Abbiamo in previsione una campagna anche per il lancio dei liquori, ma ancora stiamo definendo i dettagli".

A breve, intanto, Averna tornerà in televisione con il flight autunnale delle sambuche da novembre a dicembre. L'investimento ammonta quest'anno a 6 milioni di euro, e sarà incrementato tra il 5 e il 10% nel 2006. Il fatturato del gruppo è di 200 milioni di euro.