Marketing
Averna lancia due grappe con Saatchi&Saatchi. Budget di 6 mln
Averna, storico marchio siciliano, sta per lanciare sul
mercato due nuovi Liquori, al limone e al mandarino, e due
nuove Grappe di vitigni rossi Nero d'Avola e Syrah. Il lancio
delle nuove grappe sarà supportato da una campagna pubblicitaria firmata
Saatchi&Saatchi, prodotta da FilmMaster con la
regia di Sergi Capellas, che sarà pianificata tra la fine del
2006 e gli inizi del 2007 probabilmente in televisione, il mezzo preferenziale
dell'azienda.
La notizia è stata diffusa ieri nel corso della visita allo stabilimento Averna organizzata da Centromarca. Le novità sono state annunciate da Luisa Averna , responsabile della comunicazione dell'azienda, che ha spiegato: "La creatività dello spot si concentrerà su un normale momento di consumo quotidiano della grappa, all'insegna della convivialità. Il film sarà programmato sulle reti Rai, Mediaset e Sky. La pianificazione è di Media Village. Abbiamo in previsione una campagna anche per il lancio dei liquori, ma ancora stiamo definendo i dettagli".
A breve, intanto, Averna tornerà in televisione con il flight autunnale delle sambuche da novembre a dicembre. L'investimento ammonta quest'anno a 6 milioni di euro, e sarà incrementato tra il 5 e il 10% nel 2006. Il fatturato del gruppo è di 200 milioni di euro.