Marketing

Averna lancia due grappe con Saatchi&Saatchi. Budget di 6 mln

Il lancio sarà supportato da una campagna pubblicitaria firmata Saatchi&Saatchi, prodotta da FilmMaster con la regia di Sergi Capellas, che sarà pianificata tra la fine del 2006 e gli inizi del 2007 probabilmente in televisione, il mezzo preferenziale dell'azienda. Pianifica Media Village. In previsione anche la presentazione di due nuovi liquori.

Averna, storico marchio siciliano, sta per lanciare sul mercato due nuovi Liquori, al limone e al mandarino, e due nuove Grappe di vitigni rossi Nero d'Avola e Syrah. Il lancio delle nuove grappe sarà supportato da una campagna pubblicitaria firmata Saatchi&Saatchi, prodotta da FilmMaster con la regia di Sergi Capellas, che sarà pianificata tra la fine del 2006 e gli inizi del 2007 probabilmente in televisione, il mezzo preferenziale dell'azienda.

La notizia è stata diffusa ieri nel corso della visita allo stabilimento Averna organizzata da Centromarca. Le novità sono state annunciate da Luisa Averna , responsabile della comunicazione dell'azienda, che ha spiegato: "La creatività dello spot si concentrerà su un normale momento di consumo quotidiano della grappa, all'insegna della convivialità. Il film sarà programmato sulle reti Rai, Mediaset e Sky. La pianificazione è di Media Village. Abbiamo in previsione una campagna anche per il lancio dei liquori, ma ancora stiamo definendo i dettagli".

A breve, intanto, Averna tornerà in televisione con il flight autunnale delle sambuche da novembre a dicembre. L'investimento ammonta quest'anno a 6 milioni di euro, e sarà incrementato tra il 5 e il 10% nel 2006. Il fatturato del gruppo è di 200 milioni di euro.