Marketing

Bologna con Cemusa rinnova la propria immagine

L'agenzia si aggiudica il contratto di 9 anni per l'installazione e gestione di oltre 425 impianti pubblicitari di vari formati a copertura di tutta la città compreso il centro storico e le principali vie di comunicazione.
Cemusa contribuirà al progetto ideato dal Comune di Bologna che intende modificare l'aspetto della città armonizzando i diversi formati pubblicitari e riorganizzando la comunicazione esterna.

Grazie a questa operazione l'agenzia massimizzerà il valore commerciale di ciascuno impianto mettendo a disposizione dei propri clienti una soluzione unica e di grande impatto capace di garantire una copertura pubblicitaria eccellente in tutta la città compreso il centro storico, uno dei meglio conservati di tutta Europa.
Allo stesso tempo cittadini e turisti potranno godere di un supporto pubblicitario di alto design e in sintonia con la città.

Secondo Marco Dallamano, direttore generale della filiale Italiana: "Questo progetto dà nuovo impulso all’affermazione dell’arredo urbano in Italia come strumento di comunicazione sempre più apprezzato dal pubblico per il prezioso contributo che apporta alla rinnovata immagine della città che lo ospita".

Grazie a Cemusa, Bologna gode dal 2005 di prodotti di arredo urbano che soddisfano i più elevati standard di qualità e design. Il prodotto Cemusa è firmato dallo studio King & Miranda, uno degli studi di maggior successo internazionale. Novità assolute del nuovo progetto sono l’installazione di 100 impianti Oppi (dimensione 1,20 x 1,80) all’interno del centro storico in vie quali via Indipendenza, via Ugo Bassi, Via Rizzoli, via Marconi, zona universitaria, e la presenza di 20 impianti Master (dimensioni 3,20 x 2,40) di cui una parte a copertura dei grandi viali finora sprovvisti di questa tipologia di impianto.