UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Marketing

Branded Apparel: un anno di promozioni per combattere la crisi

L'investimento in comunicazione dell'azienda sarà pari a 5 mln: "Siamo un'azienda leader e non vogliamo contrarre il budget, in un momento difficile per l'economia reale è nostro compito sostenere i consumi" ha dichiarato ad ADVexpress il direttore marketing Clara Petrone (nella foto).

Il nuovo anno di Branded Apparel sarà all'insegna delle promozioni. "Non è il momento di fare comunicazione istituzionale, preferiamo sostenere il sell out – ha dichiarato ad ADVexpress Clara Petrone (nella foto), direttore marketing dell'azienda, durante l'open day di presentazione delle collezioni primavera-estate Playtex, Wonerbra, Dim, Unno, Shock Absorber e Chantal Thomass – L'investimento in comunicazione, 5 milioni di euro, è in linea con quello dello scorso anno fiscale, che per noi comincia a luglio e finisce a giugno e che si è chiuso con un fatturato pari a circa 50 milioni. Siamo un'azienda leader e non vogliamo contrarre il budget, in un momento difficile per l'economia reale è nostro compito sostenere i consumi".

"Per supportare il trade ed essere vicini al consumatore – ha proseguito la Petrone -, nel corso dell'anno faremo promozioni che vedranno coinvolti tutti i nostri brand e che saranno supportate da una comunicazione di forte impatto sul punto vendita. Totem, vetrine dedicate e instore promotion avranno per protagonisti i modelli top seller di ciascun marchio".

La prima attività in ordine di tempo, in partenza a fine ottobre, sarà la promozione 'Fai tris di intimo', che prevede, a fronte dell'acquisto di 2 capi Playtex, Wonderbra e Dim, un terzo capo di uno di questi brand in regalo. Quali le attività di comunicazione a supporto, oltre a quelle sul pdv? "Punteremo sulle telepromozioni che, come abbiamo sperimentato la scorsa primavera con quella condotta da Antonella Clerici all'interno de 'La prova del cuoco', sono uno strumento molto efficace per veicolare le promozioni. La comunicazione sarà incentrata sul marchio Playtex, per questo abbiamo scelto spazi all'interno di trasmissioni e conduttrici in linea con un target dai 35 anni in su" ha spiegato il direttore marketing.

Sulle reti Mediaset le tlp, presentate dall'ex Miss Italia Eleonora Benfatto, andranno in onda durante le soap 'Tempesta d'amore' e 'Centovetrine', mentre per quanto riguarda le reti Rai saranno presenti all'interno della trasmissione 'Festa Italiana' condotta da Caterina Balivo. Inoltre sono previsti billboard in apertura e chiusura di questi programmi e della soap 'Beautiful'.

Sarà coinvolto anche il web, per il quale sono stati ideati 3 banner, uno per ogni marchio coinvolto nella promozione, che saranno online su siti in linea con i diversi dei 3 brand, come donnamoderna.com per Playtex e style.it per Wonderbra. Infine sono previste attività di direct marketing, con newsletter spedite alle clienti. "uno strumento molto efficace – ha sottolineato la Petrone -, dal momento che la nostra clientela è molto fidelizzata e non si lascerà sfuggire l'occasione di acquistare 3 prodotti al prezzo di 2".

Da gennaio il focus si sposterà sull'intimo uomo e prenderà il via una nuova promozione sui marchi Dim e Unno.

Passando ai due nuovi brand, Shock Absorber sponsorizza la della Nazionale e della Lega Volley, mentre Chantal Thomass, ancora in fase di distribuzione, ha già dato ottimi risultati nei corner realizzati ad hoc all'interno dei negozi Coin di Venezia e di Piazza V Giornate a Milano e nelle boutique selezionate. Non mancheranno infine eventi a supporto del lancio di nuovi prodotti che avverranno nel secondo semestre, ossia da gennaio in poi, ma l'agenzia che li curerà è ancora da definire.

"I nostri partner di comunicazione non cambieranno. Publicis continuerà a seguire l'advertising, anche se quest'anno non sono previste campagne above the line, la pianificazione è sempre curata da Vizeum e le attività below the line sono seguite da Password Communication e Cube" ha concluso Clara Petrone.

Giulia Rubino