Marketing
Buongiorno si prepara al lancio di blinko
Buongiorno annuncia un rafforzamento della propria struttura organizzativa tramite nuove nomine nel team Technology e nel team Marketing con responsabilità a livello internazionale. Le nomine rispondono alla strategia globale della multinazionale italiana attiva nel mercato del digital entertainment per una continua innovazione di prodotto e, tatticamente, sono atte al prossimo lancio su scala internazionale di una soluzione nativa per il Mobile Social Networking dal nome blinko.
In particolare, le nomine prevedono l'inserimento di un team di 15 nuovi professionisti nelle attività strategiche di Global Marketing, sviluppo del portfolio prodotti, di produzione e vendita, diretto da Fernando González Mesones, e nel team Global Technology, sviluppo, implementazione e gestione delle operazioni tecniche del Gruppo, guidato da Alessandro Gatteschi.
Tra le nomine in Italia, con riporto al Global Head of Technology Alessandro Gatteschi, figura quella di David Casalini quale blinko Technical Product Director. Toscano, 32 anni, con 10 anni di esperienza nel settore, David Casalini è responsabile di un team internazionale basato a Milano e volto allo sviluppo, implementazione e distribuzione di blinko, il primo social network italiano disegnato per il cellulare, che sarà lanciato a breve e che si può provare per il momento in fase beta collegandosi al sito realtimerealpeople.com.
Si stima una crescita decisamente significativa per il nascente mercato del Mobile Social Networking: un recente report di ABI Research valuta che nei prossimi 5 anni oltre 140 milioni di persone accederanno a social network tramite cellulare, dando luogo a ricavi per servizi su abbonamento stimati in circa 410 milioni di dollari entro il 2013.
Florence Kaminska, Human Resources Director di Buongiorno, commentando l'ampliamento del team, ha così affermato: "Con il lancio a breve di blinko, Buongiorno è pronto per evolvere dal ruolo di leader mondiale nel settore del mobile entertainment a quello di leader mondiale nel Mobile 2.0 entertainment. A tal fine, abbiamo stabilito un investimento importante in nuove idee e nuovi prodotti, in particolare nell'area dei servizi convergenti web e mobile. L'annuncio odierno sottolinea la determinazione di Buongiorno nel perseguimento degli importanti risultati in termini di quote di mercato e di margini di crescita che ci prefiggiamo. Sono certa che la professionalità, l'esperienza e la coesione del team internazionale del Gruppo contribuiranno significativamente al successo di Buongiorno anche nel nascente mercato del Mobile Social Networking".