Marketing
Campari riorganizza il media e sceglie Mindshare
Campari Italia annuncia una nuova organizzazione per la gestione media in Italia, attraverso lo sviluppo di un dipartimento media interno all'azienda, e la scelta di Mindshare quale centro media esterno, avvenuta a seguito di una consultazione. "Mindshare - si legge in una nota ufficiale - è stata scelta per il successo dimostrato dal portafoglio gestito che annovera grandi aziende multinazionali, quali Vodafone, Danone, Ford, Unilever, Nike e per l'esperienza acquisita nell'ambito dei new media e media alternativi".
Per quanto concerne lo sviluppo interno, Mauro Bosis, già amministratore delegato del centro media Longhi&Associati, partecipato a maggioranza dal Gruppo Campari, è entrato a far parte di Campari Italia in qualità di Media Manager. Suo compito sarà gestire il rilevante investimento pubblicitario dell'azienda e mettere a frutto la professionalità sviluppata da anni per Campari e altre importanti aziende italiane. Chiude definitivamente i battenti, invece, Longhi & Associati.
Andrea Montorfano, Direttore Marketing Italia, ha commentato: "L'odierna sofisticazione del mondo dei media e la crescente importanza che questi rappresentano per Campari ci hanno portato alla decisione di operare con un nuovo partner esterno di dimensioni internazionali per raggiungere insieme risultati sempre migliori, attraverso il massimo supporto nelle scelte strategiche, nella pianificazione e nel buying".
Intanto, l'azienda si appresta a riproporre alcuni spot già on air lo scorso anno: a febbraio ci sarà un nuovo flight del film Aperol, ideato da Alberto Cremona: a marzo sarà la volta di Bitter Campari 'The Secret', firmato D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, e Jagermeister, di Verba.