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CheBanca!: a breve il lancio di Mutuo Risparmio con CasiraghiGreco&

CheBanca! nell'esercizio 2008-2009 registra risultati commerciali superiori alle aspettative: 5,3 miliardi di depositi e 170 mila conti aperti. A metà maggio il lancio del nuovo mutuo a tasso variabile con una campagna pubblicitaria firmata CasiraghiGreco&. L'investimento in comunicazione nel 2009 ha raggiunto i 30 mln di euro.

Il primo anno di vita di CheBanca! registra risultati commerciali superiori alle aspettative, come emerso oggi, 7 maggio, in conferenza stampa a Milano: 5,3 miliardi di depositi e 170 mila conti aperti.  Il mercato ha dato un segnale di notevole apprezzamento nei confronti di CheBanca!. (Nella foto l'ad Christian Miccoli ).

I risultati ottenuti relativi all'esercizio 2008-2009 di CheBanca! sono più che positivi, alla luce anche dell'attuale momento di mercato. A partire da gennaio - con l'affermazione del marchio - il ritmo di acquisizione ha subito una decisa accelerazione, assestandosi su una media di 2.000 prodotti venduti giornalmente e fino a 50 conti per filiale. Una crescita distribuita in tutta Italia, con prevalenza per il Nord (60%), seguito da Centro (22%) e Sud (18%).

La sfida di CheBanca! è quella di servire la clientela attraverso una banca moderna e multicanale: sono i clienti che scelgono su quale canale operare, certi di trovare sempre la medesima offerta. L'innovazione consiste quindi nel mettere la banca al servizio delle reali esigenze dei clienti, invece che imporre il canale che l'istituto considera più pratico o conveniente.

Un esempio su tutti: l'adozione di orari 'da negozio' per le filiali. Un'innovazione che ha riscosso un tale successo di pubblico da far accelerare i piani di sviluppo territoriale. Entro giugno infatti la rete di CheBanca! conterà 50 filiali su tutto il territorio italiano.

Per il mese di maggio sono previste altre due importanti novità: Mutuo Risparmio, un mutuo a tasso variabile che offre l'opportunità di intervenire attivamente sulla rata. Il nuovo servizio sarà lanciato a metà maggio con una campagna pubblicitaria firmata CasiraghiGreco&. L'investimento in comunicazione nel 2009 ha raggiunto i 30 mln di euro. L'altra novità è L'Homebanking facile, dove immagini e icone guidano il cliente in modo intuitivo nella gestione dei suoi risparmi.