Marketing
Conte of Florence: 2009 all'insegna di eventi e sponsorizzazioni sportive
Conte of Florence punta su eventi, sponsorizzazioni sportive
e stampa come mezzi di visibilità per le collezioni e per il brand. Durante
l'open day organizzato oggi a Milano per presentare la collezione p/e 2009
ADVexpress ha intervistato Alessandro Papini, brand manager
Conte of Florence. "Il marchio ha sempre scelto gli eventi e le sponsorizzazioni
sportive come principali strumenti di comunicazione, attività che assorbono,
rispettivamente, il 35% e il 30% del budget in
comunicazione, che a sua volta rappresenta il 10% del
fatturato, pari, nel 2008, a circa il 40 – 41 mln. L'evento
principale è il Ponte Vecchio Challenge, competizione golfistica che si svolge a
Firenze. Inoltre il marchio è presente come sponsor nei principali eventi
golfistici italiani e internazionali, nello scii e nel mondo della vela. La
collezione a/i 2009, inoltre, sarà lanciata con una campagna su stampa
periodica. La creatività e la pianificazione sono interne".
L'azienda stima, per il 2009, un fatturato oltre i 40 mln, proveniente in parte dal mercato italiano e in parte da Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera e dagli USA.