Marketing

Depardieu nuovo volto della campagna Cirio

Il nuovo spot del marchio di Conserve Italia firmato Silvano Guidone e Associati sarà on air da domenica sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky e a seguire anche in radio. La casa di produzione è Little Bull, con la regia di Ricky Tognazzi. Pianifica Media Club.

Si apre con un nuovo volto la nuova comunicazione di Cirio. Per comunicare in modo più diretto e coinvolgente con i consumatori, il Gruppo Conserve Italia nella nuova originale campagna pubblicitaria firmata Silvano Guidone e Associati che propone al pubblico italiano i migliori pomodori a marchio Cirio, la Passata Rustica e i Pelati, ha scelto un testimonial d'eccezione quale Gerard Depardieu, stella del cinema internazionale e protagonista di oltre 150 pellicole di successo.

Il motivo di questa scelta è racchiuso nei valori di solarità e genuinità che contraddistinguono sia  il marchio che il celebre attore.  Nell'immaginario italiano Cirio rappresenta infatti un brand pieno di sole, calore e passione. Oltre che amante della buona cucina, Depardieu è anche un ottimo produttore di vini ed un eccellente ristoratore (ne possiede due a Parigi). Egli stesso ammette: "Nei sapori c'è la storia dei luoghi, degli uomini e delle culture: Tutto ciò è molto rassicurante. E voi italiani siete più bravi di noi francesi a custodire questo patrimonio".

Da parte sua, Cirio è sinonimo del 'made in Italy' alimentare di alta qualità per il pomodoro ed i vegetali. In essi il consumatore riconosce il valore della miglior tradizione italiana, perché i prodotti Cirio nascono da un'esperienza lunga 150 anni, da materie prime rigorosamente selezionate e da un costante impegno di ricerca e salvaguardia delle migliori cultivar locali, come ad esempio il recupero della coltivazione del Pomodoro San Marzano. Ed è anche su queste passioni che si è sviluppato il rapporto fra Cirio e Depardieu : un costante attaccamento per gli alimenti sani e naturali, prodotti con cura e professionalità.

Gli spettatori si potranno godere un Depardieu istrionico, che mentre cucina, 'ispirato' da Cirio, interpreta un brano classico della tradizione canora italiana. Alla vivace interpretazione di Depardieu, si aggiunge la sapiente regia di Ricky Tognazzi, anche lui, come il padre Ugo, fine cultore dell'alta gastronomia, per un abbinamento tra grande cinema ed arte culinaria, entrambe espressioni della migliore cultura italiana.

Lo spot sarà pianificato da domenica in televisione sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky e successivamente in radio.

La direzione creativa è di Luca Guidone e Francesco Lanucara. La casa di produzione è Little Bull. Pianifica Media Club.