Marketing

Dockers: gara a tre per un evento in occasione di Pitti 2007

Southampton, 8/9/2006 - Nel 2007, in occasione di Pitti, l'azienda realizzerà uno stand espositivo e un evento di grossa rilevanza. "Per questo – spiega ad Advexpress Lucia Pasciucco, trade marketing manager  – abbiamo avviato una gara che coinvolgerà tre agenzie, delle quali, per ora, posso citare Momentum".

Southampton, 8/9/2006 (dal nostro inviato Matteo Vitali) -Durante il Marketing Forum, Advexpress ha incontrato Lucia Pasciucco, trade marketing manager di Dockers. Il marchio di capi di abbigliamento si rivolge a un target di uomini 28-35enni e produce per il 60% pantaloni e per il 40% top. "Per il prossimo biennio – ha spiegato Pasciucco – abbiamo intenzione di rilanciare un marchio che nel '98 vendeva 9 milioni di capi all'anno, mentre oggi è fermo a 250 mila. L'obiettivo è arrivare a 500 mila nel 2009. Per questo abbiamo fatto richiesta alla casa madre di significativi budget da investire in comunicazione".

La prima iniziativa è il rifacimento di 450 corner espositivi entro il 2007. Sempre nel 2007 in occasione di Pitti l'azienda realizzerà uno stand espositivo e un evento di grossa rilevanza. "Per questo – spiega Pasciucco – abbiamo avviato una gara che coinvolgerà tre agenzie, delle quali, per ora, posso citare Momentum". Per il 2008, inoltre, si augura la marketing manager, l'azienda metterà a disposizione un consistente budget per un'importante campagna pubblicitaria istituzionale.