Marketing

Emmentaler: più forza e distintività al marchio DOP nello spot D’A,L,V,BBDO

Il formaggio svizzero sarà protagonista di una campagna televisiva in onda su reti Mediaset e La7, di una campagna stampa trade e iniziative nei pdv a firma di The Others. Obiettivo: comunicare ai consumatori la DOP, l’eccellenza e dare vigore alla marca in un momento di consumi stabili. Budget di oltre 2 mln. Guarda l'intervista su: www.advexpress.tv

Comunicare l'eccellenza, la qualità e l'unicità dell'Emmentaler per distinguerlo dagli altri formaggi sul mercato e tutelare e rassicurare i consumatori sulla dop del prodotto, garantito dal Consorzio, in un momento di ralenty dei consumi. Con questi due obiettivi Switzerland Cheese Marketing Italia lancia la nuova campagna del formaggio svizzero che nel nostro Paese, secondo un'indagine effettuata da Enrico Finzi nel nostro Paese a gennaio 2009 gode di una notorietà del 93% ed è acquistato dal 76% degli italiani.

Firmata D'A,L,V,Bbdo, la campagna pubblicitaria che invita a 'Cercare il bollino DOP' sarà on air su reti Mediaset e Sky da fine marzo in vari flight. Prevista anche una campagna stampa su testate trade con la firma di The Others. La creatività sarà declinata anche in attività nei punti vendita. Pianifica Media Mix. L'investimento è di oltre 2 mln.

Spostando l'attenzione al mercato, i consumi dell'Emmentaler non cresceranno nel 2009 e sono previsti stabili, anche grazie alla  garanzia e ai valori di marca. Come sottolinea Giovanna Frova, ad SCMI, la Svizzera e gli Svizzeri sono diventati una vera e propria marca in Italia, godono di un'elevata notorietà e sono apprezzati per la loro eccellenza, gastronomica e turistica. Leggi la ricerca 'L'immagine della Svizzera e degli Svizzeri in Italia' allegata.

Guarda l'intervista su: www.advexpress.tv

Elena Colombo