Marketing
Emmentaler: più forza e distintività al marchio DOP nello spot D’A,L,V,BBDO
Comunicare l'eccellenza, la qualità e l'unicità
dell'Emmentaler per distinguerlo dagli altri formaggi sul
mercato e tutelare e rassicurare i consumatori sulla dop del prodotto, garantito
dal Consorzio, in un momento di ralenty dei consumi. Con questi due
obiettivi Switzerland Cheese Marketing Italia lancia la nuova campagna del formaggio svizzero che nel nostro
Paese, secondo un'indagine effettuata da Enrico Finzi nel
nostro Paese a gennaio 2009 gode di una notorietà del
93% ed è acquistato dal 76% degli italiani.
Firmata D'A,L,V,Bbdo,
la campagna pubblicitaria che
invita a 'Cercare il bollino DOP' sarà on air su reti Mediaset e Sky da fine
marzo in vari flight. Prevista anche una campagna stampa su testate
trade con la firma di The Others. La creatività sarà declinata anche
in attività nei punti vendita. Pianifica Media Mix.
L'investimento è di oltre 2 mln.
Spostando l'attenzione al mercato, i consumi dell'Emmentaler non cresceranno nel 2009 e sono previsti stabili, anche grazie alla garanzia e ai valori di marca. Come sottolinea Giovanna Frova, ad SCMI, la Svizzera e gli Svizzeri sono diventati una vera e propria marca in Italia, godono di un'elevata notorietà e sono apprezzati per la loro eccellenza, gastronomica e turistica. Leggi la ricerca 'L'immagine della Svizzera e degli Svizzeri in Italia' allegata.
Guarda l'intervista su: www.advexpress.tv
Elena Colombo