Marketing
F. Dottor Ciccarelli, sfiora i 3 milioni di euro in adv
Radio per Cera di Cupra, video, affissioni e radio per Pasta del Capitano, adv stampa ed eventi per le linee farmaceutiche L’Officinale del Dott. Ciccarelli e Timodore. La comunicazione 2010 del gruppo Farmaceutici Dott. Ceccarelli sarà multicanale e integrata. Confermata creatività Trash Advertising e media Starcom.

“Cera di Cupra ama la tradizione - spiega - per questo ha scelto un media ‘classico’ e di grande diffusione come la radio. Saremo in campagna sull’80% delle emittenti nazionali per quasi due settimane; seguirà un secondo flight prima dell’estate. Il piano rientra nel budget di comunicazione che quest’anno raggiungerà l’8% del fatturato del brand (nel 2009 11 milioni di euro, ndr)”.
Oltre a promuovere i prodotti attraverso la pubblicità (80% del totale) Cera di Cupra è attiva sul consumatore e promuove iniziative culturali, come l’Osservatorio Cera di Cupra e il concorso ‘Cera di Cupra premia le comunicatrici di domani’, al quale è legata anche una mostra presso lo Ied di Milano (Via Sciesa, 4) aperta fino al 12 marzo”.
.jpg)
Un altro marchio del Gruppo, Pasta del Capitano, punterà quest’anno sulla radio, alla quale affiancherà la trasmissione di video nelle metropolitane di Milano e Roma e affissioni. Leit motiv delle campagne italianità e tradizione. “Il budget in comunicazione per questo brand - continua Pasetti - ammonta al 6% del fatturato, che nel 2009 è stato di 18 milioni di euro su un fatturato complessivo della Farmaceutici Dottor Ciccarelli di 33 milioni di euro”.
Eventi e stampa invece per le linee farmaceutiche L’Officinale del Dott. Ciccarelli e Timodore. “Con SOS Stick siamo in tour nelle principali stazioni sciistiche italiane, mentre a maggio saremo in campagna stampa su femminili e periodici salute. Per l’iniziativa stanzieremo 200/300mila euro, parte quindi del budget di comunicazione complessivo per le linee che ammonterà a circa 1 milione di euro.
Confermati i partner per la creatività e il media, rispettivamente Trash Advertising e Starcom.
Leggi i risultati dell'Osservatorio Cera di Cupra su www.e20express.it.
Marina Bellantoni