Marketing

Fiat: Panda Mamy e 500 Diesel ai nastri di partenza

Innovazione e creatività i cardini della filosofia Fiat Group, per che settembre si prepara al lancio di due versioni speciali con un nuovo spot Panda Mamy firmato Leo Burnett e una campagna multimediale per 500 Diesel Limited Edition in anteprima al Salone di Parigi. Intervista a Fabio Galetto, Fabio Galetto, ,Resp. Marketing Worlwide Fiat 500 e Fiat Panda.

Fiat Group prosegue nell'innovazione e si prepara a lanciare entro l'anno due nuovi modelli di Panda e una versione speciale della Fiat 500. Per conoscere in anteprima tutti i dettagli ADVexpress ha intervistato Fabio Galetto, Resp. Marketing Worlwide Fiat 500 e Fiat Panda.

"La prima vettura Fiat a fare il suo esordio sarà la Panda Mamy, una serie speciale pensata per le mamme con bimbi a bordo. I modelli avranno colori più vivaci rispetto alla Panda tradizionale, come il color melanzana e l'arancio, e saranno dotate di sistema di connessione Bluetooth, sedile per guidatore regolabile, comodo specchietto per controllare ciò che accade nei sedili posteriori, seggiolino con gancio Isofix e particolari vani ricavati dal bagagliaio per assicurare buste e pacchi ad appositi ganci. Il lancio di Panda Mamy in Italia avverrà a settembre con una serie di attività contraddistinte dal claim 'Very Normal Mum' organizzate durante il porte aperte nelle concessionarie, dove saranno presentate iniziative sulla sicurezza in auto in collaborazione con gli esperti della Chicco, che doterà le vetture di particolari pettorine per i più piccoli. La nuova versione dell'auto a settembre sarà inoltre al centro di un nuovo soggetto della campagna Panda, ambientato di fronte a una scuola e raccontato dalla voce ironica di Piero Chiambretti. Lo spot, in preparazione in questi giorni, porta la firma di Leo Burnett e sarà declinato anche per il lancio della Panda ECO, che assicura un significativo contenimento delle emissioni di CO2 e una notevole riduzione dei consumi. Nei prossimi mesi presenteremo anche una serie speciale Panda 4x4 dal colore bianco perlato che farà da trampolino di lancio del l nuovo sistema di controllo con Esp disponibile sul modello 4x4".

Dai c antieri della casa automobilistica sta per uscire un'altra novità, questa volta riguardante la 500. "E' in preparazione il lancio della 500 Diesel Limited Edition – ha spiegato Galetto – che debutterà a ottobre al Salone di Parigi. Per presentare questa versione speciale abbiamo pensato a una campagna multimediale, firmata da Independent Ideas, che sarà visibile a ottobre con alcune anticipazioni sul web ed eventi durante la settimana della moda, per poi esplodere con iniziative speciali nel 2009. A contraddistinguere la vettura, tra l'altro, il meccanismo stop&go che consente il risparmio di carburante e la riduzione di emissioni quando l'auto si ferma. Infine, tra le novità, stiamo preparando un progetto web per coinvolgere tutti i possessori delle 500 dotate del sistema blue&me. Attraverso una penna usb, i clienti potranno trasferire i dati riguardanti il consumo di carburante e i km percorsi dalla vettura a un sito internet dove ci si potrà confrontare con altri possessori della 500 su come ridurre emissioni inquinanti e su altri temi a sfondo ecologico".