Marketing

Fiat e Samsung lanciano l’offerta Blue&Me Grande Punto con Leo Burnett

L'iniziativa è supportata da una campagna multimediale (tv, radio, stampa, web, attività in store) da giugno a settembre. Al via il lancio della gamma di cellulari Samsung Ultra con spot tv e radio firmati Leo Burnett e un roadshow. Pianifica MindShare.

Fiat Auto, Samsung e Microsoft oggi hanno convocato la stampa al Fiat Cafè la Triennale a Milano per lanciare una nuova offerta commerciale rivolta a chi, mentre guida, non rinuncia a informazioni e chiacchiere. L'operazione prevede che ai primi 2750 nuovi clienti di una Grande Punto dotata di Blue&Me - il sistema di infotainment a bordo presentato al Salone di Ginevra di cui sono già dotate anche Alfa 159, Alfa Brera e Spider e Lancia New Ypsilon -, andrà in regalo un Samsung i750 con connessione Bluetooth.

L'offerta, che mette a disposizione anche un impianto audio Hi-Fi Sound System 'Interscope' e 4 mesi di telefonate Tim gratis (fino a un massimo di 60 euro al mese), è supportata da una campagna multimediale firmata Leo Burnett e programmata in due diversi flight. "Il primo, partito a giugno – ha spiegato ad ADVexpress Giovanni Accongiagioco, responsabile brand promotion brand Fiat – pensato per un target giovane, si è articolato in uno spot promozionale in onda su Mtv e All Music, in una campagna stampa con uno speciale di 16 pagine all'interno di Quattroruote, una campagna radiofonica veicolata soprattutto su Radio Deejay e cartoline Promocard. La creatività è stata declinata anche su internet con una campagna banner. A settembre, in occasione del porte aperte dell'8 e 9, abbiamo lanciato operazioni con 350 promoter nei vari punti vendita Fiat, e programmato anche una campagna stampa su riviste specializzate."

Un vero e proprio boom pubblicitario per Fiat. In questo periodo, infatti, sono on air anche lo spot di Grande Punto e i soggetti promozionali con Fiorello firmati Stv.

Numerose novità in arrivo anche per Samsung, che oggi ha presentato il nuovo Sgh-i750, il Pocket PC Slide up multitasking che si rivolge a un target giovane e dinamico. A parlare delle numerose attività di comunicazione a sostegno dei nuovi prodotti Samsung è stato Luca Callegari, project manager Samsung Italia, che ha spiegato: "Sabato partirà la campagna di lancio di una nuova gamma di cellulari Samsung Ultra, caratterizzata da 6 nuovi modelli ultraleggeri, tra i quali il modello di punta si chiama 12.9. I soggetti, firmati Leo Burnett, saranno pianificati in outdoor negli areoporti di Milano e Roma, in radio, dove sono previsti 6 diversi comunicati su Radio Deejay, Radio Capital, M2O, e in televisione, dove saranno trasmessi spot di 15" e 30" sulle reti Rai e Mediaset. La pianificazione è di MindShare. Da domani, inoltre, partirà un roadshow a cura di Prodea, che toccherà in varie tappe Milano, Padova, Bologna, Napoli e Roma. Nei punti vendita sarà inoltre distribuito del materiale promozionale. Tra le altre novità, a metà ottobre abbiamo in programma il lancio di P310, un cellulare sottolissimo, con uno stile fashion, che a breve sarà lanciato da un programma ad hoc che prevede collaborazioni con brand di moda e attività con testate fashion. L'investimento in comunicazione è di svariati milioni di euro".