Marketing

FutureBrand vince la gara per l’identità di ContoConto.it

La società specializzata nella consulenza di marca, ha messo a punto un percorso strategico ad hoc per il conto di deposito on line, nuovo prodotto di Banca Carige, creando un posizionamento coerente alla nuova offerta e, al contempo, innovativo per il Gruppo.

FutureBrand vince la gara per la creazione dell'identità di un nuovo prodotto del Gruppo Banca Carige, uno dei principali gruppi bancari, finanziari, assicurativi e previdenziali italiani, con oltre 1000 punti vendita su tutto il territorio e quasi 2 milioni di clienti. Il nuovo prodotto è un conto di deposito on line: una delle soluzioni di risparmio più accreditate negli ultimi tempi, che risponde al bisogno generalizzato di investimento sicuri, tutelati e remunerativi.

Seguendo la propria metodologia, FutureBrand ha messo a punto un percorso strategico ad hoc per il nuovo prodotto di Banca Carige, creando un posizionamento coerente alla nuova offerta e, al contempo, innovativo per il Gruppo Banca Carige: il conto di deposito che prospera perché garantito Carige, sinonimo di sicurezza e crescita positiva.

CONTOCONTO.it, il nome studiato da FutureBrand è la sintesi del posizionamento e del benefit garantito dal nuovo prodotto Banca Carige. Un nome facile, ma molto solido e concreto, com'è tradizione in Banca Carige. Il logo del nuovo conto è un nido che contiene un uovo, la summa visiva dei concetti di protezione, cura e crescita. CONTOCONTO.it è on line da gennaio 2009.