Marketing

Gruppo Preziosi, tv ed eventi per il lancio delle Moxie Girlz

Dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti con 3 milioni di venduto nel 2009, le fashion doll Moxie Girlz sbarcano in Italia. A lanciarle Gruppo Preziosi, che ha previsto eventi al consumatore e una campagna tv, on air per 4 settimane. L’investimento 2010 sarà significativo e rientra nel budget totale in comunicazione di 30 milioni di euro.

Giochi preziosi lancia sul mercato, a marchio Gig, le bambole Moxie Girlz di Mga Entertainment attraverso una campagna di comunicazione incentrata su eventi al consumatore e una campagna tv, prevista su canali generalisti (Italia1), satellitari e digitale terrestre, per quattro settimane da oggi. La campagna è pianificata dal tema marketing interno all’azienda e prevede due spot ispirati a quelli andati in onda negli Stati Uniti e riadattati per l’Italia dalla casa di produzione Studio Mark di Firenze.

"Il budget che stanzieremo sarà imponente - afferma Alberto Picotti, direttore comunicazione e media Gruppo Preziosi -. Non potendo dare particolari, posso dire che sarà tra i cinque budget di brand più significativi del Gruppo, che quest’anno investirà in comunicazione 30 milioni di euro".

Al primo flight adv, potrebbero seguirne altri in occasione del lancio degli accessori e delle varianti, oltre che della linea (in luglio, ndr) di prodotti per la scuola.

“Le fashion doll (in tre varianti, Sophina, Lexa e Avery, ndr) - spiega Picotti - sono il primo elemento di un mondo che si arricchirà proponendo, da luglio al prossimo autunno una vasta collezione di prodotti: bambole, playset, accessori, tutti da colorare e personalizzare”.

A fine marzo sono previsti anche una serie di eventi in 15 tappe che si svolgeranno in tutta Italia all’interno dei punti vendita Toys e nella grande distribuzione.

“Un team dedicato - continua Picotti - coinvolgerà le bambine in giochi creativi e attività divertenti, come la possibilità di essere truccate con lo stile che più si preferisce”.

Previste anche attività interattive sul sito dedicato (www.moxiegirlz.com) “Il core target del prodotto, bambine 6-12 anni, prevede una particolare attenzione e sensibilità. Da sempre il nostro Gruppo è attento alla tutela dei piccoli consumatori, specialmente oggi che l’accesso ai nuovi media è facilitato”.

Moxie, infatti, non è solo una bambola, ma un vero e proprio modo di essere, ben rappresentato dal claim del brand ‘be true, be you!’ cioè ‘Moxie sei tu’. Le Moxie Girlz sono fashion doll vicine alla quotidianità delle bambine ma allo stesso tempo in grado di farle sognare, incoraggiandole a distinguersi dagli altri esprimendo con libertà tutta la creatività di cui sono capaci! Le bambine, infatti, hanno la possibilità di interagire con i personaggi attraverso la collezione ART-Titude: immaginazione, creatività, libera espressione delle proprie attitudini; grazie ad un set di pennarelli le bambine possono personalizzare i vestitini della bambola creando look sempre nuovi, inventando un vero e proprio stile Moxie! L’abito Moxie può essere colorato tutte le volte che si desidera; il pennarello infatti è speciale... è possibile cancellare e ricolorare il vestito a seconda della vena creativa del momento!

Altri due prodotti sui quali Gruppo Preziosi concentrerà la comunicazione da oggi fino a Pasqua sono i Gormiti Titanium e Zhu Zhu pet. i canali tv scelti sono i medesimi delle Moxie Girlz.

Marina Bellantoni