Marketing

HP comunica alle PMI come risparmiare sui costi di stampa

HP LaserJet Pays You Back”, la nuova campagna marketing globale di HP studiata con lo scopo di far percepire alle aziende come l’utilizzo corretto delle stampanti multifunzione a colori HP LaserJet possa aiutarli a ottimizzare i costi di stampa. Un programma di comunicazione integrata che combina l’utilizzo dei social media, influencer del mondo digital e partnership strategiche.
HP ha di recente presentato la nuova campagna marketing globale “HP LaserJet Pays You Back”. Lo scopo della campagna è quello di far percepire alle aziende come l’utilizzo corretto delle stampanti multifunzione a colori HP LaserJet possa aiutarli a ottimizzare i costi di stampa.

La campagna “HP LaserJet Pays You Back” vuole proporre importante cambiamento della value proposition per illustrare il ritorno sull’investimento (ROI) che una stampante multifunzione a colori HP LaserJet può generare: con un utilizzo corretto del dispositivo gli utenti potranno nel tempo anche risparmiare grazie ad una più efficace gestione dell’energia necessaria al funzionamento e a un’ottimizzazione dei consumi di carta e toner.

Un programma di comunicazione integrata che combina l’utilizzo dei social media, influencer del mondo digital e partnership strategiche tra cui quelle con LinkedIn e International Data Group (IDG) per coinvolgere i decision maker delle PMI e IT e comunicare che le stampanti HP LaserJet rappresentano un corretto investimento per le Piccole e Media Imprese in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

La campagna si svilupperà nei prossimi mesi con l’obiettivo di evidenziare il contributo misurabile di molti costi e aspetti nascosti nell’attività quotidiana delle imprese e quale valore questi possono produrre. Discussioni e dibattiti si svilupperanno nei vari paesi per capire come e quanto diverse abitudini, come la pausa caffè del mattino, il tragitto da casa al lavoro, l’allenamento in palestra, un ambiente di lavoro piacevole o un drink dopo il lavoro (con o senza colleghi!) contribuiscano alla produttività sul posto di lavoro.

Come spiega Luis Casado - Marketing Director, HP LaserJet e Enterprise Solutions Divisione Imaging & Printing Group Europe, Middle East & Africa - il fulcro della campagna sarà quello di riuscire a guardare in modo diverso i prodotti e le attività che le persone in genere considerano un costo. "Molte delle attività menzionate sopra che si svolgono quotidianamente sul posto di lavoro sono considerate unicamente una spesa, quando in realtà generano un contributo positivo e misurabile per l’intera azienda. Per questo, possono essere considerate come 'valori nascosti' della produttività in ufficio e ci permettono di vedere in modo diverso investimenti strategici nella tecnologia, nell’ambito del personale e nei costi quotidiani all’interno dell’azienda " ha detto Casado.

"Inoltre, le stampanti HP LaserJet rappresentano un investimento che consente alle aziende un ritorno sugli investimenti per le imprese da oltre 25 anni, permettendo di creare delle campagne di marketing più efficaci, riducendo la quantità di carta e materiali di consumo utilizzati, rendendo i dispositivi più sicuri e usando meno energia”, ha aggiunto.

“La nuova campagna HP LaserJet Pays You Back evidenzia come - una volta acquistate - le stampanti HP LaserJet siano un investimento che continua a fruttare alla vostra azienda”.

In particolare, la campagna si focalizzerà sulla partnership con IDG e su una ricerca condotta tra le PMI nell’area EMEA che cercherà di identificare, misurare e valorizzare le attività e i servizi che quotidianamente permettono all’azienda di avere un ritorno sull’investimento.

MF